NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Grande successo della “Notte rosa” di Firmo

     

     

    Grande successo della “Notte rosa” di Firmo

    12 ago 10 Una marea di persone, lunedì sera, ha invaso le principali strade di Firmo in occasione della IV edizione della “Notte Rosa”, organizzata dall’assessore alla Cultura Turismo e Spettacolo della cittadina italo - albanese, Giuliana Verdiana Longo. La “Notte Rosa”, uno degli eventi clou di “Ferma nde ver 2010”, il ricco e variegato cartellone di iniziative messo in cantiere dall’amministrazione comunale firmense, guidata dal sindaco Antonio Palermo, ha visto la partecipazione non solo di gran parte della popolazione locale, ma anche quella di molti cittadini provenienti sia dai paesi limitrofi e, soprattutto, dalle zone costiere della Sibaritide. Una manifestazione, trasmessa in diretta da Radio Cometa e andata avanti fino a notte inoltrata, che è stata arricchita con la presenza di molti stands enogastronomici e dall’esibizione di alcuni artisti da strada, che con le loro performances hanno fatto la gioia sia dei bambini che dei grandi. Il momento clou è stato raggiunto con il toccante “Concerto della Memoria” eseguito dall’Accademia della Poesia e della Musica “F. De Andrè”. “E’ stata una bellissima manifestazione. Siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Sinceramente - ha dichiarato, stanca ma visibilmente soddisfatta, l’assessore Giuliana Verdiana Longo - non ci aspettavamo tutta questa partecipazione. Sono molto contenta che anche quest’anno siamo riusciti a organizzare un’ottima Notte Rosa”. L’assessore Giuliana Verdiana Longo non ha dimenticato di ringraziare chi ha contribuito fattivamente sia alla realizzazione e sia, soprattutto, alla buona riuscita dell’evento. “Voglio ringraziare pubblicamente tutti coloro (personale comunale, tecnici, rappresentanti delle associazioni, gestori degli esercizi commerciali) che con il loro instancabile e certosino lavoro hanno contribuito alla buona riuscita della “Notte Rosa” dando, ancora una volta, un’immagine più che positiva del nostro paese”. “Ferma nde ver 2010”, mercoledì, proseguirà con l’ultima serata del Festival Internazionale del Folklore. Nei pressi del villaggio scolastico, dopo aver sfilato tra le principali strade, alle ore 21, si esibirà un gruppo proveniente dall’Albania.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore