NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Lucà “Buoni vacanza per rilanciare settore”

     

     

    Lucà (Confart Crotone) “Buoni vacanza per rilanciare settore”

    10 ago 10 Si riparte con l'operazione Buoni Vacanze, che nello spirito dell'iniziativa vuole principalmente destagionalizzare le vacanze delle nostre Famiglie e dare la possibilità a quelle numerose e con basso reddito di usufruire anch'esse di questo diritto. E' possibile prenotare da subito e poter ottenere il contributo statale. L'iniziativa scade il 3 luglio 2011, ad esclusione del periodo compreso tra il 20 dicembre e il sei gennaio. In questo nuovo decreto, a differenza del precedente, è stato introdotto un nuovo criterio di valutazione della situazione economica e familiare che accerta il diritto di ottenere i buoni non più sul reddito lordo ma sul parametro reddituale ISEE della famiglia, favorendo in tal modo maggiormente le famiglie numerose. I contributi saranno più elevati dei precedenti e possono arrivare fino a 1240 euro per nuclei familiari di quattro persone ed oltre. La validità dei buoni già emessi scadenti al 30 giugno 2010 viene prorogata fino al 20 dicembre 2010. Salvatore Lucà, segretario di Confartigianato Imprese, ha sottolineato come “questa iniziativa del Ministro Brambilla favorisce sia i cittadini che l'industria turistica in quanto contribuisce nel dare la possibilità a molte famiglie numerose e bisognose di andare in vacanza e agli operatori turistici di allungare la loro attività stagionale”. Per effettuare le prenotazioni dal 1 settembre, Salvatore Lucà, ha dichiarato che nell'ambito dell'operatività dello “sportello anticrisi Confartigianato imprese Crotone” attiverà un nuovo servizio mettendo a disposizione delle imprese e dei cittadini una risorsa umana per effettuare le prenotazioni direttamente in Associazione e poter aiutare e migliorare di conseguenza la qualità della vita di tanti nostri corregionali. Sono ammessi e convenzionabili al sistema Buoni Vacanze tutte le tipologie di strutture recettive alberghiere ed extralberghiere, quali alberghi, villaggi, residence, dimore storiche, case per ferie, ostelli, rifugi, B&B, affittacamere, country house, campeggi, agriturismo, etc. mentre per le Famiglie farà fede l'Isee. ”Confartigianato Imprese, ha ribadito Lucà, ha pensato sia alle imprese che vogliono essere inserite nell'elenco di quelle aziende convenzionate sia alle Famiglie con il rilascio Isee e l'eventuale prenotazione in Associazione. In questo momento di grande recessione, ogni minima attività può contribuire a quella ripresa economica in cui tutti dobbiamo credere e di conseguenza, ognuno per la sua parte, deve dare il giusto contributo. Questa nostra iniziativa è un altro piccolissimo tassello su quel grande puzzle delle attività socio economiche a cui tantissimi giornalmente lavorano e che dovrà significare per forza di cose ripresa economica, lavoro e benessere per tutti”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore