NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Finanziati dalla Regione nuovi interventi per la Strada Statale 106

     

     

    Finanziati dalla Regione nuovi interventi per la Strada Statale 106

    02 ago 10 Il direttore generale del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Barbara Marinali ha comunicato al presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti che a seguito della rimodulazione del contratto di programma Anas, licenziato positivamente nell’ultima seduta Cipe del 22 luglio, sono stati finanziati ulteriori interventi di messa in sicurezza del tracciato storico della S.S. 106, nei tratti ritenuti particolarmente critici in quanto ad alto tasso di incidentalità e frequente mortalità. Ne dà notizia una nota dell’ufficio stampa della giunta regionale. Gli interventi di manutenzione straordinaria finanziati, per complessivi 6.738 milioni di euro, riguardano il Comune di Rossano, attraverso la realizzazione di una rotatoria in località Foresta, per un importo di 2.035.316 euro e la realizzazione di rotatorie in località Oliveto di Longoseggio per l’importo di 2.950.304 euro e il Comune di Scala Coeli con la realizzazione di una rotatoria al confine con il Comune di Cariati per un importo di 1.753.119. Tali progetti costituiscono parte del terzo stralcio di un progetto più generale, di cui al primo e al secondo stralcio sono già in corso di esecuzione, in quanto finanziati con risorse a valere dei contratti di programma Anas relativi alle annualità 2008 e 2009, per circa 50 milioni di euro. Dell’esigenza di intervenire attraverso queste opere si era discusso precedentemente in un incontro presso le direzione generale per le infrastrutture stradali con i sindaci di alcuni comuni di Cosenza (Amendolara, Roseto Capo Spulico e Villapiana), al quale avevano preso parte anche gli esponenti locali di Cgil, Cisl e Fit-Cisl. D’altra parte, la messa in sicurezza della S.S. 106, continua ad essere oggetto di attenzione da parte della direzione generale del Ministero alle Infrastrutture, presso cui è costituito uno specifico Osservatorio, anche con la partecipazione della Regione Calabria, Provincia di Crotone e Anas.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore