NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stop agli sprechi, Asp Cosenza sopprime 32 unità operative inesistenti

     

     

    Stop agli sprechi, Asp Cosenza sopprime 32 unità operative inesistenti

    02 ago 10 Il Commissario straordinario dell’ASP di Cosenza, Franco Maria De Rose, in osservanza a una politica di razionalizzazione della spesa e in ottemperanza alle restrizioni imposte dal cosiddetto Piano di Rientro, ha dichiarato nulli i provvedimenti con cui sono state istituite dalla precedente gestione ben trentadue Unità operative, ventiquattro Semplici e per la maggior parte inesistenti e otto complesse, tutte inesistenti . Si tratta – ha spiegato De Rose- di una proliferazione ingiustificata di una miriade di Unità create per finalità che niente hanno a che vedere con le reali esigenze organizzative delle diverse strutture. Delibere sfacciatamente ispirate da finalità propagandistiche e dall’esigenza di riscuotere consenso alla vigilia della competizione elettorale. Provvedimenti adottati in violazione della L. R. 9/2005 art.2 e art. 16, non previsti nei relativi atti aziendali ed emessi in spregio alla normativa statale e contrattuale in vigore e precisamente all’art. 15 DLG n. 502/92. Contestualmente è stato dato mandato all’Unità Operativa Affari Legali di valutare modalità e percorsi per recuperare nei confronti degli obbligati ex lege quanto eventualmente corrisposto e non dovuto. L’esigenza impellente di appianare il debito – ha concluso De Rose- impone una gestione rigorosa che non lasci più spazio a logiche clientelari e a sprechi spropositati responsabili del pesante deficit sanitario. Abbiamo inaugurato una nuova fase e ci auguriamo di poter restituite al più presto agli utenti servizi efficienti e una Sanità credibile.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore