NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Talarico “Manifestazione a Rosarno piena di significati”

     

     

    Talarico “Manifestazione a Rosarno piena di significati”

    01 mag 10 “Ho voluto essere oggi a Rosarno, per testimoniare anche la mia riconoscenza ai leader e a tutti gli esponenti di Cgil, Cisl e Uil per aver deciso di tenere qui la manifestazione nazionale del Primo Maggio. E’ una scelta opportuna quanto densa di significati. La considero importante per correggere quell’immagine negativa della cittadina della Piana e della Calabria, veicolata dopo i fatti di gennaio e per rilanciare proprio da Rosarno e dalla Calabria un impegno forte e unitario per il lavoro e lo sviluppo del Sud e per l’integrazione, la solidarietà e l’accoglienza nella legalità.”. Francesco Talarico, segretario regionale dell’Udc e consigliere a Palazzo Campanella, ha partecipato oggi a Rosarno alla festa nazionale del Primo Maggio, sfilando nel corteo dalla Statale 18 fino alla grande Piazza dedicata a Giuseppe Valarioti. “Questa giornata straordinaria – ha aggiunto Talarico – non ha solo un grande valore simbolico, ma conferma che la Calabria è l’area meridionale in cui gli effetti devastanti della crisi si avvertono in termini ancora più acuti: c’è un’emergenza economico-sociale e le fasce più deboli e le famiglie, devono costituire un impegno prioritario e assoluto.” Nel corso della manifestazione, Talarico ha avuto incontri e colloqui, tra gli altri, col segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni e col segretario confederale Luigi Sbarra, con la dirigente nazionale della Cgil, Vera Lamonica, con l’assessore regionale al Lavoro e alle politiche sociali, Francescantonio Stillitani, con altri consiglieri regionali, sindaci e amministratori locali. “Occupazione, sviluppo, crescita sociale e legalità – ha osservato ancora Talarico – rappresentano, del resto punti d’impegno fondamentali nei programmi della nuova maggioranza che i calabresi hanno voluto alla guida della Regione. Per affrontarli efficacemente, però, serve un impegno comune collettivo, anche fuori dalle stesse istituzioni, per far emergere la parte sana della società civile calabrese che è la stragrande maggioranza.”.

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore