NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Crisi Reggio, Raffa ritira le dimissioni e azzera la Giunta

     

     

    Crisi Reggio, Raffa ritira le dimissioni e azzera la Giunta. La Pivetti vicesindaco

    17 ago 10 Il Sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Raffa ha ritirato questa mattina le dimissioni, ha azzerato la giunta ed ha nominato tre nuovi assessori. Sei adesso i suoi assessori: i tre non firmatari del “documento” che davano l'aut aut se ci fosse stato l'azzeramento, Demetrio Porcino, Rocco La Scale e Dominique Suraci, e i tre nuovi Pino Capua, Carlo Porcino e Irene Pivetti in qualità di vicesindaco. La notizia è stata data questa mattina durante una conferenza stampa. Il sindaco, durante la conferenza, ha parlato di “una forte personalità e la ferma volontà di difendere la propria dignità politica”. Raffa ha ritirato le sue dimissioni, nell’ultimo giorno utile per farlo, ha revocato il mandato ai dieci assessori che lo avevano sfiduciato attraverso un documento che aveva fatto partire la crisi a Palazzo San Giorgio ed ha appena arruolato tre nuovi assessori che si chiamano Carlo Porcino, Pino Capua e l’on. Irene Pivetti. Adesso per la nuova Giunta ci sarà l'esame del Consiglio comunale. Raffa nonostante tutto ha parlato di continuità, non ravvedendo nel suo operato alcuna azione che abbia potuto interrompere il discorso politico già avviato se non nell’avere escluso la presenza di Rtl in città per ragioni economiche e di aver tentato di istituire con i cittadini un rapporto diverso. Dal punto di vista dei rapporti politici Raffa ha parlato di sistema oligarchico che va assolutamente superato, di assessori telecomandati e ammutinati. Una reazione di chi, come sindaco era diventato un corpo estraneo. "Il mio non è un gesto di sfida - ha detto Raffa - ma l'atto estremo nel tentativo di coinvolgere i partiti nel rilancio dell'azione politica ed amministrativa del Comune. Ai partiti della coalizione demando il compito di impegnarsi al fine di consentire, nel migliore dei modi, il prosieguo dell'esperienza di governo a Reggio Calabria nel solco della continuità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore