NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Agguato a San Costantino, ucciso un uomo

     

     

    Agguato a San Costantino, ucciso un uomo

    04 giu 11 Un pregiudicato, Giuseppe Prostamo, di 60 anni, è stato ucciso stamani in un agguato a San Costantino Calabro. L'uomo, secondo quanto si è appreso, è stato ucciso con 9 colpi di pistola calibro 40 che lo hanno attinto anche al volto. L' agguato è stato compiuto in strada, all'ingresso del paese che si trova ad una decina di chilometri da Vibo Valentia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Vibo che conducono le indagini. Prostamo era stato coinvolto in alcune inchieste su armi e stupefacenti ed era ritenuto dagli investigatori affiliato alla omonima cosca di San Giovanni di Mileto. Secondo la ricostruzione fatta dagli uomini del reparto operativo e della Compagnia di Vibo Valentia che conducono le indagini, Prostamo, stamani, si è fermato in una tabaccheria nella piazza centrale del paese. Quindi è uscito ed è salito sulla sua auto, una Toyota Rav 4. Mentre era nella vettura si è avvicinato un uomo che ha infilato la pistola nell'abitacolo ed ha cominciato a sparare mirando al volto ed al torace di Prostamo. Quindi è fuggito, non è ancora chiaro se a piedi o a bordo di un mezzo.

    --- Fermato il presunto killer, e' un giovane di 24 anni

    --- Agguato S.Costantino, killer in manette, aveva ancora la pistola

    Aggredito fotografo da parenti vittima. Un fotografo, Francesco Mazzitelli, collaboratore del quotidiano La Gazzetta del Sud, è stato aggredito mentre stava fotografando la vettura con all'interno il cadavere di Giuseppe Prostamo, ucciso stamani in un agguato a San Costantino Calabro. L'aggressore, parente della vittima, è stato bloccato e identificato dai carabinieri. Mazzitelli, dopo il fatto, si è recato nell'ospedale di Vibo Valentia dove è stato giudicato guaribile in sette giorni e dimesso. "Non me lo aspettavo. Stavo facendo il mio lavoro - ha detto Mazzitelli - quando sono stato aggredito da qualcuno alle spalle che mi ha colpito alla nuca e mi ha strappato la maglietta". Mazzitelli ha preannunciato la presentazione di una denuncia su quanto accaduto alle forze dell'ordine.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Cronaca e Attualità "

     

     

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore