NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Al Crotone Simy non basta, 2-2 con la Lazio. Serie A a rischio

       

       

      Al Crotone Simy non basta, 2-2 con la Lazio. Serie A a rischio

      13 mag 18 Crotone ad un passo dal baratro. Il pari con la Lazio non basta e adesso, raggiunta la Spal (in vantaggio per gli scontri diretti) a 35 punti, deve compiere un miracolo a Napoli. E non è detto che basti. Allo Sida è' aspra battaglia con la Lazio. Zenga fa felici i suoi vecchi tifosi dell'Inter ma non riesce per un soffio nell'impresa di portare a casa i tre punti. La Lazio passa presto per un'ingenuita' di Ceccherini che abbatte in area Lulic, che trasforma il rigore che Cordaz riesce solo a sfiorare, ma i calabresi caricano furenti e trovano il pari col solito Simy che di testa anticipa Radu. Anderson si prende sulle spalle la Lazio in assenza di Luis Alberto e fioccano occasioni: Caceido prima si mangia un gol poi coglie una traversa, Cordaz salva su Milinkovic. Ma il Crotone trova lo spunto favorevole con Ceccherini, autore del fallo da rigore, che su un cross anticipa Milinkovic e approfitta della mancata uscita di Strahoska per trovare l'angolino. Ma il serbo si riscatta con gli interesse con uno spunto e gol da centravanti, sbagliando poi di testa l'occasione del 3-2. Ora per la Lazio sara' spareggio con l'Inter all'Olimpico. Per il Crotone serve un'impresa ai piedi del Vesuvio.

      Crotone-Lazio 2-2 (1-1)
      Reti: 17' Lulic (r), 29' Simy, 61' Ceccherini, 83' Milinkovic Savic.

      Crotone (4-3-3): Cordaz 6.5, Sampirisi 5.5, Ceccherini 6.5, Capuano 6, Martella 6, Rohden 6, Mandragora 5, Barberis 5.5 (43' st Ricci sv); Nalini 6.5 (28' st Trotta 6), Simy 6.5, Faraoni 6 (13' st Stoian 5.5). (3 Festa, 21 Zanellato, 20 Pavlovic, 31 Sampirisi, 93 Ajeti, 13 Izco, 34 Simic, 89 Crociata, 32 Tumminello, 19 Diaby). All. Zenga
      6.5. Lazio (3-5-2): Strakosha 6, Radu 6 (9' st Caceres 6), De Vrij 5.5, Wallace 6, Basta 6 (19' st Nani 5.5), Milinkovic-Savic 7, Leiva 6, Murgia 6 (9' st Patric 6), Lulic 6.5, Caicedo 6, Felipe Anderson 7. (23 Guerrieri, 25 Vargic, 15 Bastos, 77 Marusic, 11 Crecco, 88 Di Gennaro, 30 Neto). All. Inzaghi 6.5
      Arbitro: Mazzoleni 6.
      Angoli: 3-8.
      Recupero: 2' e 4'.
      Ammoniti: Radu, Murgia, Nalini, Nani per gioco scorretto. Var: 0.
      Spettatori: 14.983 per un incasso di 186.590,00 euro.

      Le reti:

      - 17' pt: Lulic trasforma un calcio di rigore concesso per un fallo sullo stesso Lulic
      - 29' pt: Simy di testa segna su cross di Martella.
      - 16' st: Ceccherini devia in rete un calcio di punizione di Barberis.
      - 38' st: Milinkovic Savic controlla su assist di Felipe Anderson e in girata batte Cordaz.

      -- Serie A 37a, risultati, classifica, marcatori

      Crotone-Juventus

      --- Crotone-Lazio, la Fotogallery

      Zenga 'stranamente alla fine vincono tutte'... . "Sul rigore secondo me c'è da discutere tantissimo sul fallo su Sampirisi prima che Lulic entri in area". Ai microfoni di Sky, l'allenatore del Crotone Walter Zenga nel dopopartita della sfida con la Lazio si lamenta dell'operato dell'arbitro Mazzoleni. "Ho detto ai miei ragazzi che hanno fatto una grande partita - dice ancora Zenga -. Avevamo di fronte una squadra di ottimo livello, che lotta per la Champions. Abbiamo saputo sostenere l'avversario e la sorte. La Lazio ha creato tanto, ma siamo riusciti a contenerla". Poi Zenga polemizza ancora: "guardando la classifica fa specie rispetto a dieci giornate fa, stranamente alla fine iniziano a vincere tutte" . "Non ci siamo tirati indietro dice ancora l'allenatore della squadra calabrese - A cinque minuti dalla fine eravamo in vantaggio. I ragazzi hanno interpretato la partita benissimo, avevamo di fronte una squadra che lotta per la Champions, hanno fatto tanta roba, considerando anche che nel girone di ritorno abbiamo fatto venti punti". "Ho cambiato un po' la formazione - spiega - per cercare di controllare il centrocampo della Lazio, dove loro sono molto potenti. Non volevo regalare dall'inizio Trotta e Stoian, avrebbero speso molto e li volevo sfruttare nel momento giusto. Ci avevo visto quasi giusto, con il salvataggio sulla linea di Rohdén". "Ora è quasi disumano pensare che domenica prossima non riusciamo a vincere e a non rimanere in serie A", conclude Zenga.

      "Era una grande occasione ed abbiamo creato tanto. Probabilmente non siamo stati bravi a chiudere la gara. C'è delusione, i ragazzi devono essere fieri di quello che hanno fatto sapendo che manca ultimo passaggio all'Olimpico. Abbiamo sprecato troppo, è una chance persa, ma vuol dire che ci giocheremo tutto davanti ai nostri tifosi". Così il tecnico della Lazio Simone Inzaghi commenta il pareggio ottenuto a Crotone che rimanda di una settimana - nello scontro diretto con l'Inter - le speranze di accesso alla Champions League. "Il Crotone - aggiunge - si è battuto al mille per mille, è una squadra che in altri campionati sarebbe salva. In difesa si può fare meglio, soprattutto dovevamo essere più bravi ad evitare le ripartenze e non subire il pari. Non siamo riusciti a uccidere la partita. Dopo il 2-1 ho visto, però, la Lazio che mi piace, che è rimasta lucida e ha meritato il 2-2". In vista della sfida Champions con l'Inter, Inzaghi spiega il suo intento su De Vrij che ha già un contratto con i nerazzurri per la prossima stagione: "è un grande professionista, un gran giocatore. Valuterò sabato o domenica stessa se schierarlo con Inter". Infine il tecnico della Lazio si è augurato di recuperare tutti gli assenti anche, ha aggiunto, "se penso sia più difficile per Luis Alberto". "Il Crotone? - ha concluso - Gli auguro di vincere a Napoli".

      "Noi ce la giocheremo come al solito fino all'ultima goccia di sudore a noi non ci ha regalato niente nessuno" è invece il commento di Walter Zenga, chiaro riferimento ai risultati delle avversarie per la salvezza. "Io non guardo in casa degli altri - aggiunge - perché chi spera egli altri è un perdente. Poi resterà in A qualcun altro, ma io torno a casa tranquillo. Io so che nel girone di ritorno abbiamo fatto 20 punti e che oggi il Crotone ha fatto una grandissima gara contro squadra domenica si gioca la Champions League. Ho visto un Crotone che con grande coraggio e personalità ha affrontato una squadra di spessore internazionale. Siamo andati sotto con un episodio particolare ma quello che succede al 15' del primo tempo non può essere determinante. Il mio rammarico più profondo è quel gol salvato sulla linea sul tiro di Rodhen che avrebbe chiuso la gara". Zenga non riesce a capacitarsi di come il Crotone possa essere invischiato nella lotta salvezza e torna a parlare del gol annullato dall'arbitro Tagliavento (che oggi dirigerà Roma-Juventus) nella gara contro il Cagliari: "Quella gara ha cambiato tanto e quei due punti pesano tanto. Abbiamo però una partita ed andiamo a giocarcela come fatto oggi. Comunque è strano: alla fine le ultime vincono tutte...", conclude con ubn sorriso amaro.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito