NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Crotone e Spal si dividono la posta (1-1)

       

       

      Crotone e Spal si dividono la posta (1-1)

      01 ott 17 Il Crotone con Simy agguanta il pari contro la Spal e continua a tenere lontana la zona calda della classifica. Un gol per tempo e la partita passa agli archivi con grande soddisfazione per i rossoblu. Al Paolo Mazza l'avvio di gara, non dei più veloci, registra al secondo minuto la conclusione di Nalini che Gomis deviato in angolo. All'ottavo Borriello si conquista un calcio di punizione sulla trequarti e la successiva conclusione di Viviani termina di poco sul fondo. Spal pericolosa al 14' quando da rimessa laterale di Costa la palla è arrivata sul piede di Lazzari che l'ha calciata oltre la traversa. La Spal ha così provato ad accelerare: cross dalla sinistra di Costa per Borriello che di testa ha fatto la torre per l'accorrente Antenucci il cui rasoterra è risultato largo di un metro rispetto alla porta di Cordaz. Al 21' Crotone pericoloso con la botta di Stoian da fuori che è uscita di poco. Al 26' cross di Lazzari dalla sinistra, Mora ha appoggiato per Viviani la cui conclusione è finita fuori di poco. Poco prima della mezz'ora Borriello è uscito per un problema muscolare, al suo posto è entrato Paloschi. La Spal si è messa ad accingere d'assedio gli avversari ma tre corner di fila non hanno dato esiti. Al 39' c'è stato il vantaggio della Spal: Mora ha servito Antenucci sulla cui conclusione dal centro sinistra che stava per uscire si è avventato Paloschi che ha scaraventato in rete il pallone segnando il suo primo gol ufficiale in biancazzurro. Al 44' Spal vicina al raddoppio ma il bolide di Antenucci è terminato fuori di poco. La ripresa è iniziata all'insegna del Crotone: al quarto buco di Vicari, si è lanciato verso la porta Stoian ma Gomis è riuscito a respingere. Al 6' Simy ha tirato alle stelle. Al 10' gran sgroppata sulla sinistra di Costa ma non sono stati capaci di trovare l'impatto vincente Antenucci e Paloschi. Al 14' il pareggio del Crotone: Stoian ha pescato Simy in area che insacca con un colpo da biliardo sul secondo palo. La difesa biancazzurra non è sembrata ineccepibile nell'occasione. La Spal ha reclamato un rigore al 18' quando Lazzari è cauto in area ma Mazzoleni ha lasciato correre. La Spal ha tenuto il possesso palla ma non ha creato palle gol vere fino al 41' quando Cordaz ha fatto il miracolo deviando in angolo la conclusione sotto misura di Paloschi.

      --- Serie A 7a, risultati, classifica, prossima

      Spal-Crotone 1-1 (1-0)
      Reti: 39' Paloschi, 59' Simy.

      Spal (3-5-2): Gomis 6.5, Salamon 5.5, Vicari 6, Felipe 6.5, Lazzari 5.5, Schiattarella 7, Viviani 6, Mora 6 (28' st Rizzo 6), Costa 7 (39' st Mattiello sv), Borriello 5.5 (28' pt Paloschi 6.5), Antenucci 7. A disp.: 17 Poluzzi, 92 Marchegiani, 6 Cremonesi, 8 Bellemo, 9 Bonazzoli, 12 Konate, 15 Vaisanen, 18 Schiavon, 24 Vitale. All.: Semplici 6
      Crotone (4-4-2): Cordaz 6, Sampirisi 6 (37' st Simic sv), Ajeti 5.5, Ceccherini 5.5, Martella 6, Rohden 5.5 (25' st Faraoni 6), Barberis 5.5, Mandragora 6, Stoian 6 (48' st Izco sv); Nalini 5.5, Simy 6. A disp.: 3 Festa, 78 Viscovo, 8 Romero, 11 Kragl, 17 Budimir, 20 Pavlovic, 29 Trotta, 44 Cabrera, 89 Crociata. All.: Nicola 6.5
      Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6
      Angoli: 12-6
      Recupero: 1' pt e 4' st
      Ammoniti: Rohden per gioco scorretto, Felipe per gioco scorretto, Schiattarella per gioco scorretto.
      Var: 0 Spettatori: 11.187.

      Il film delle reti:
      - 39' pt: Antenucci tira da centro area, sulla sua conclusione che sta per uscire si avventa Paloschi che porta in vantaggio la Spal.
      - 14' st: Simy su passaggio di Stojan insacca nell'angolino lontano.

      Davide Nicola è soddisfatto per la prova dei suoi giocatori: "Il pareggio è un risultato giusto, abbiamo dimostrato buonissima mentalità, giocato bene metà del primo tempo, la Spal poi palleggiava bene e ci ha costretto ad abbassarci subendo la rete. Nel secondo tempo pur non cambiando il modulo abbiamo cambiato l'atteggiamento in campo e li siamo andati a prendere alti, abbiamo conquistato il pareggio. Abbiamo sofferto di nuovo perché ci siamo riabbassati ma con l'aggressività abbiamo resistito e portato a casa un punto che per noi è importante".

      In casa Spal invece la ribalta è per Alberto Paloschi, al suo primo gol in biancazzurro: "Siamo stati bravi a sbloccare la partita ma dobbiamo migliorare dal punto di vista della gestione, nel secondo tempo siamo stati puniti, e poi non è facile tornare in vantaggio. Dispiace molto non avere portato a casa l'intero bottino, possiamo fare sicuramente meglio, in serie A non puoi andare a corrente alternata ed è evidente che dobbiamo lavorare su alcuni aspetti che ancora ci mancano".

      Rammaricato il presidente biancazzurro, Walter Mattioli: "La Spal ha fatto una grande partita nel primo tempo, poi ha avuto un momento di black out totale nei primi quindici del secondo e non siamo poi più riusciti a trovare la via della rete dopo avere subito il gol dell'1 a 1. Dispiace perché abbiamo pareggiato una gara che dovevamo fare di tutto per vincere".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito