NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Crotone vittima del VAR, ma Milan troppo forte (0-3)

       

       

      Crotone vittima del VAR, ma Milan troppo forte (0-3)

      20 ago 17 Due minuti per mettere in discesa la gara e ventitre per chiuderla. Il super Milan di Montella archivia la pratica Crotone con il minimo sforzo, un 3-0 che e' una vera e propria partenza a razzo. Subito protagonista il Var grazie al quale l'arbitro decide l'espulsione di Ceccherini dopo tre minuti, dopo avere già concesso in autonomia il rigore che sblocca il risultato. Troppa la differenza in campo. A maggior ragione con l'inferiorità numerica del Crotone. Montella ci teneva a partire bene, anche per rimanere nel gruppetto delle prime e centra l'obiettivo senza eccessive fatiche. All'esordio in campionato, il tecnico rossonero schiera la formazione annunciata con Cutrone al centro dell'attacco ed André Silva in panchina. Il Crotone invece rinuncia a Tonev (risentimento muscolare) e schiera Trotta. Gara subito in salita per gli uomini di Nicola che vanno sotto al 3' con Kessie che trasforma il rigore. Nicola prova a sistemare la difesa inserendo Dussenne e togliendo Trotta, ma il reparto balla, in balia degli esterni del Milan che hanno una evidente forma fisica migliore rispetto ai rossoblu. Conti, Suso e Borini ispirati da Calhanoglu e Bonucci fanno quello che vogliono sulle fasce. E proprio da una incursione di Conti sulla destra nasce il raddoppio con Cutrone (oggetto del desiderio proprio del Crotone) che anticipa Cordaz e Dussenne e fa 2-0 al 18'. Il Crotone è Ko. Non reagisce ed il Milan infila il terzo gol ancora con un'azione sugli esterni finalizzata con un diagonale da Suso. Nicola sposta Mandragora al centro della difesa e Caprera laterale, avanzando Faraoni sull'esterno. Il Crotone tiene meglio. Nel secondo tempo il Milan, complice il caldo ed il risultato ormai messo in cassaforte, rallenta notevolmente il ritmo. Il Crotone si fa sotto con Budimir che inizia un bel duello con Bonucci. Montella toglie Cutrone, il migliore dei suoi (che potrebbe arrivare a Crotone in settimana visto che in rossonero arriverà Kalinic) e inserisce André Silva. Quando decide di accelerare il Milan fa paura e sfiora la rete in un paio di occasioni con Borini ed André Silva; bravo Cordaz a evitare la goleada. Nel finale il Crotone spinge in cerca del gol della bandiera che sfiora con Budimir (girata di poco fuori) e Barberis (punizione deviata da Donnarumma), ma senza centrarlo.

      Rigore, Var e rosso dopo due minuti. Rigore, Var e cartellino rosso in Crotone-Milan, dopo pochi minuti dell'inizio della sfida sul terreno dello Scida. L'arbitro Mariani di Aprilia ha fischiato un penalty a favore del Milan per un fallo in area di Ceccherini su Cutrone, poi ha chiesto l'ausilio della videoassistenza, recandosi anche a bordo campo per visualizzare di persona il replay. A quel punto ha confermato il rigore e ha aggiunto il rosso diretto per il giocatore del Crotone. Dal dischetto ha poi trasformato Kessiè.

      Black out fari. Partita sospesa temporaneamente a Crotone quando il Milan conduce 3-0 su un Crotone ridotto in 10. Il gruppo di fari sul lato della tribuna si è improvvisamente spento costringendo l'arbitro allo stop, che e' durato 2' prima del ritorno dell'illuminazione e della ripresa del gioco.

      Crotone-Milan 0-3 (0-3)
      Reti: 3' Kessie su rigore, 18' Cutrone, 23' Suso

      Crotone (4-4-2): Cordaz 6; Faraoni 5, Cabrera 5, Ceccherini 5, Martella 5, Rodhen 5 (10' st Nalini 6) Barberis 5, Mandragora 6, Stoian 6 (25' st Izco 6), Budimir 5, Trotta sv (3' pt Dussenne 5,5). (3 Festa, 78 Viscovo, 93 Ajeti, 31 Sampirisi, 11 Kragl, 14 Sulijic, 89 Crociata, 99 Simy). All. Nicola 6.
      Milan (4-3-3): G.Donnarumma 6, Conti 7 (22' st Abate 6), Bonucci 6, Musacchio 6, R.Rodriguez 6; Kessie 6,5, Locatelli 6,5 (32' st Mauri 6), Çalhano?lu 7; Suso 7, Cutrone 7,5 (16' st André Silva 6) Borini 6. (99 A. Donnarumma, 30 Storari, 17 Zapata, 31 Antonelli, 2 Calabria, 18 Montolivo) All. Montella 7.
      Arbitro: Mariani 6.
      Angoli: 2-9.
      Recupero: 4' pt e 3' st.
      Ammoniti: Cutrone, Locatelli, Bonucci e Dussenne per gioco falloso.
      Espulso: 3' pt Ceccherini per fallo da ultimo uomo.
      Var: 1.
      Spettatori: 13.478 per un incasso di 451.008 euro.

      I gol:
      3' pt: Kessie trasforma il calcio di rigore assegnato al Milan per fallo di Ceccherini su Cutrone.
      18' pt: Cutrone anticipa di testa Cordaz e Dussenne ed insacca il 2-0.
      23' pt: Suso, con un tiro in diagonale da dentro l'area, supera Cordaz per il 3-0 definitivo.

      -- Serie A 1a, risultati, classifica, prossima

      Cutrone tolto dal mercato nonostante l'arrivo di Kalinic. Ad annunciarlo è lo stesso tecnico del Milan, Vincenzo Montella, al termine dalla gara vinta dai suoi contro il Crotone. Un successo firmato dalla prova maiuscola di Patrick Cutrone che il tecnico elogia: "ha fatto una grande gara. Avevamo già visto le sue doti l'anno scorso ed è molto migliorato. Per questo con la società abbiamo deciso di toglierlo dal mercato. Auguro a Patrick di stare sereno, avrà modo di migliorare con noi. Ha fame ed è determinato". "Siamo partiti con gran temperamento - aggiunge Montella parlando della gara - da grande squadra. Certo, siamo stati agevolati da rigore ed espulsione, che si può dare dopo cinque secondi. Dopo abbiamo chiuso la pratica come fanno le grandi. Poi ci siamo rilassati, e per diventare una squadra importante davvero dobbiamo essere sempre concentrati, in ogni situazione". Nove reti segnate in tre giorni tra Europa league e campionato e Montella si dice "soddisfatto dal nostro cammino. Abbiamo tanti nuovi calciatori ed il bilancio è positivo anche per i gol. C'è un detto: calcio di agosto non ti conosco, speriamo di conoscerlo a settembre. Sul mercato - conclude il tecnico - io sono soddisfatto. La squadra è stata stravolta con tanti calciatori cambiati. Dobbiamo ancora assemblare il gruppo ma avremo tempo. Siamo in evoluzione, ci sono calciatori che possono giocare su più moduli".

      "Non possiamo neppure dire come abbiamo approcciato la gara per l'espulsione ed il rigore subiti dopo due minuti. Il Var mi piace, oggi ci è stata contro, un domani potrà aiutarci. Io trovo giusto usarla, si accettano più tranquillamente le decisioni arbitrali". Così Davide Nicola commenta la sconfitta subita contro il Milan. "Paradossalmente - prosegue - dovevamo difendere l'1-0 ma non abbiamo stretto subito le linee ed i reparti dopo il gol preso. Abbiamo avuto la frenesia tipica di squadre con nuovi calciatori. I gol subiti sono stati sciocchi". L'allenatore del Crotone salva il secondo tempo: "Ci siamo schierati con 5-3-1 e trovato maggiore equilibrio. Incontrare Milan con qualità e velocità superiore non era facile, nel secondo tempo ho visto un Crotone che ha avuto quello spirito che ci dovrà contraddistinguere sempre. Nel secondo tempo la squadra ha giocato con lo spirito e l'ordine giusti. Abbiamo anche avuto due palle gol con Budimir".

      --> Crotone-Milan, tutte le foto

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito