NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Mercoledì 26 l’Unical presenta la rete wifi ed i servizi online

     

     

    Mercoledì 26 l’Unical presenta la rete wifi ed i servizi online

    24 gen 11 Mercoledì, 26 gennaio 2011 – dalle ore 9 alle ore 16 - nello spazio espositivo del Centro Congressi “Beniamino Andreatta”, l’Area Informatica, Telematica e Statistica ha organizzato un evento per la presentazione dei servizi digitali offerti dall’Ateneo agli studenti. L’evento e’ collegato al progetto “Wi-unical”, co-finanziato dal Dipartimento Digitalizzazione e innovazione tecnologica del Ministero per la pubblica amministrazione e l’innovazione. Con Wi-unical l’Ateneo ha dotato il Ponte Bucci, le aule e le principali aree di aggregazione degli studenti della rete wireless, e ha potenziato l’offerta dei servizi on-line automatizzando: • la presentazione delle domande di passaggio ed abbreviazione di corso e di iscrizione alle lauree magistrali; • le procedure inerenti la mobilità internazionale; • il pagamento delle tasse. Inoltre, da quest’anno accademico l’indagine sulle opinioni degli studenti frequentanti le lezioni sarà on-line ed anche la compilazione del questionario AlmaLaurea sarà resa più agevole. E’ stata anche sviluppata una funzionalità per l’invio di notifiche sulla e-mail istituzionale degli studenti inerenti ad esempio gli appelli d’esame e le scadenze amministrative. E’ stato inoltre realizzato il portale digitate.unical.it dal quale è possibile accedere a tutti i servizi digitali attivati dall’Area informatica, telematica e statistica. Attualmente e’ in fase di progettazione l’estensione della rete di Ateneo a tutte le residenze e l’integrazione di tutti i servizi digitali, in modo che nell’intero Campus sia possibile accedere alla rete ed a tutti i servizi on-line da un unico portale e mediante una sola autenticazione. L’Università della Calabria auspica che questo progetto possa rappresentare la base per la copertura wireless di tutte le zone dell’area urbana frequentate dai propri studenti. Gli studenti, i docenti, il personale tecnico-amministrativo, mercoledì 26 gennaio troveranno nello spazio espositivo una serie di postazioni presso le quali acquisire informazioni e chiarimenti sui servizi erogati, sulle modalità di accesso e di supporto agli utenti, e sulle evoluzioni future. Questa sarà anche l’occasione per gli utenti di incontrare il personale che cura l’erogazione dei servizi e per fare proposte di miglioramento. Sono previste anche postazioni dell’Area didattica, delle Biblioteche, del Centro residenziale, del Settore Orientamento, delle Facoltà.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Università"

     

     

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore