NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Convegno sul modello di sviluppo dell’Economia italiana il 26 e 27 aprile

     

     

    Convegno sul modello di sviluppo dell’Economia italiana il 26 e 27 aprile

    23 apr 10 Il 26 e 27 aprile 2010 (inizio ore 15.00 del 26) si terrà nell’Aula Magna dell’Università della Calabria un importante convegno organizzato dal Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università della Calabria, su Il modello di sviluppo dell’economia italiana dopo mezzo secolo. Il convegno è in onore di Augusto Graziani, tra i fondatori dell’Università della Calabria e uno dei maggiori economisti italiani viventi. Il prof. Graziani nel 1969 ha sviluppato un modello che, non solo era in grado di cogliere i principali aspetti dello sviluppo economico italiano del dopoguerra, ma anche le distorsioni prodotte da questo modello di sviluppo, tra cui il divario economico tra Nord e Sud. Come è noto, da alcuni decenni l’economia italiana sembra caratterizzata da un lento declino. Il convegno, partendo dai contributi di Graziani, si propone di analizzare le cause di questo declino, sia interne che esterne, e le possibili conseguenze sull’economia del Mezzogiorno. Parteciperanno al convegno tra i maggiori studiosi dell’economia italiana e del Mezzogiorno (Ciocca, Toniolo, Spaventa, Salvati, Messori, Daveri, Onida, Viesti, Del Monte, Giannola).

     

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Università"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore