NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Unical tra le prime cento università del mondo nel campo dell’Informatica

     

     

    Unical tra le prime cento università del mondo nel campo dell’Informatica

    18 ago 10 “Non può che essere commentato in maniera lusinghiera, e con particolare soddisfazione, il piazzamento ottenuto dall’Università della Calabria che, nella classifica ARWU 2010, l’Academic Ranking of World Universities, stilata ogni anno dall’Università Jiao Tong di Shangai, si colloca tra i primi cento atenei del mondo nel campo dell’Informatica. E’ un risultato di grande prestigio, che conferma il valore scientifico di livello internazionale delle attività di ricerca condotte in questo campo dai Dipartimenti di Matematica e del DEIS”: è la dichiarazione, a caldo, dopo aver appreso la notizia, del Rettore, Prof. Giovanni Latorre, che sottolinea come i parametri di valutazione utilizzati nella classifica ARWU considerano numerosi indicatori, dalla qualità delle pubblicazioni al numero di citazioni ottenute dalle stesse. Il commento del Rettore Latorre non si ferma qui:<Il piazzamento dell’Università della Calabria diventa ancora più positivo e prestigioso se considerato a livello europeo, dove l’Ateneo di Arcavacata risulta ai primissimi posti, e su scala nazionale, dimensione nella quale l’UniCal si piazza immediatamente dopo il Politecnico di Torino, precedendo Università del calibro di Roma, Pisa, Milano e Bologna. Non posso che esprimere perciò - aggiunge il Rettore dell’UniCal - il plauso e l’apprezzamento, mio personale e di tutta la comunità di Arcavacata, ai Presidi delle Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali e di Ingegneria, ai Direttori dei Dipartimenti di Matematica e del DEIS, ai docenti, ai ricercatori e a quanti, a diverso titolo, hanno contribuito, con passione, impegno e attività di grande profilo scientifico, al raggiungimento di un risultato che – conclude Latorre - eleva la caratura accademica dell’Ateneo e la sua considerazione oltre i confini nazionali in un campo, l’Informatica, destinato ad avere importanza crescente in una pluralità di settori e di applicazioni fondamentali per lo sviluppo della società>.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Università"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


   
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © dal 2004 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore