NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      E' morto Mondonico, allenò anche il Cosenza

       

      Mondonico a Cosenza nel 2013 s'intrattiene con i giovano del Marca

       

      E' morto Mondonico, allenò anche il Cosenza

      29 mar 18 E' morto Emiliano Mondonico, aveva 71 anni e da sette lottava contro un tumore che aveva richiesto l'asportazione di una massa di sei chili, di un rene e di un pezzo di intestino. A darne l'annuncio è stata la figlia: "Ciao Papo... - ha scritto in un post su Facebook - sei stato il nostro esempio e la nostra forza...ora cercheremo di continuare come ci hai insegnato tu...eternamente tua". Indimenticato allenatore di Torino, Atalanta, Napoli, Fiorentina e Cremonese, il "Mondo" fu anche allenatore del Cosenza dei Lentini e Diawara nella stagione 2001/2002 e 2002/2003. Quattro anni fa venne a Cosenza per un convegno sullo sport e visitò il centro sportivo Marca di Gigi Marulla, dove si intrattenne con i tanti giovani. Nella sua lunga carriera ne scoprì tanti. Alla famiglia vanno le condoglianze del nostro direttore e della redazione tutta.

      "Mondonico lascia un vuoto perché è stato un maestro e perché il suo carattere lo ha portato a lottare con grande determinazione contro un male incurabile. È sempre stato con la testa alta ed il sorriso, non facendo notare niente a nessuno". Lo ha detto l'allenatore del Crotone, Walter Zenga, ricordando l'ex tecnico di Atalanta e Torino scomparso stamani. "Una perdita molto sentita per noi - ha aggiunto Zenga - che lo abbiamo conosciuto ed avuto come avversario. Non ho mai avuto la fortuna di averlo come allenatore, ma devo dire che ha scritto cose importanti per il calcio italiano. L'immagine di lui ad Amsterdam con la sedia alzata resterà per sempre nella storia del calcio".

      Di seguito vi proproniamo il nostro servizio registrato in occasione delle Invasioni 2013 quando tornò a Cosenza per la presentazione di un libro:

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito