NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza-Trapani, play off, le pagelle

       

       

      Cosenza-Trapani, play off, le pagelle

      20 mag 18 Il Cosenza batte per la quarta volta il Trapani nella sua migliore gara della stagione. Una gara quasi perfetta. Termina 2-1 ma c'è il rammarico per le tante occasioni sbagliate. Nel finale il gol beffa di Polidori frutto di una papera della difesa.

      Saracco 6.5 Inoperoso per tutta la garaè impegnato su di una punizione di Corapi. Poi il qui pro quo con Dermaku che provoca il pasticcio che regala il gol agli ospiti
      Idda 7 Gara senza sbavature e di una forza unica per il centrale del Cosenza. La difesa ha garantito la tranquillità di Saracco
      Pasqualoni SV Entra a due dal termine per fare respirare i compagni
      Dermaku 6.5 La solita gara sopra le righe macchiata da una sola indecisione nel finale quando non si intende con Saracco e prova ad appoggiargli il pallone, non chiamato, di testa. Un regalo che Polidori non sbaglia. Mezzo voto in meno.
      Camigliano 7 Incredibile la sua prestazione attenta senza sbavature. Chiamato in causa risponde "presente" alla grande. Deve uscire per affaticamento.
      Pascali 7 Entra al posto di Camigliano affaticato e fa subito sentire il suo peso e la sua grinta.
      Corsi 7 Un Corsi del genere lo vorremmo vedere ogni domenica. Spinge e copre ed è anche prezioso nei cross. Iamu Capità...
      Palmiero 7 Un metronomo che da ordine e geometrie a quasto Cosenza. Provano a farlo fuori con due brutti falli ma lui stoicamente resiste fino alla fine stringendo i denti.
      Bruccini 7 Tanta roba finalmente in un ruolo a lui consono. Prova anche il tiro da fuori ma da spessore al centrocampo del Cosenza oggi decisamente padrone del campo
      D'Orazio 7 Oggi in guerra aperta con Marras. Ad avere la meglio è lui che riesce sempre a tenerlo impegnato. Potrebbe metterla dentro ad inizio gara ma il tiro è troppo frettoloso.
      Mungo 7.5 Meriterebbe mezzo voto in più ma quando si mangia il gol a porta vuota fa un pò arrabbiare tutti. Braglia gli ritaglia un nuovo ruolo "elastico" tra difesa ed attacco. Incredibilmente efficace come non mai.
      Okereke 8 Spacca la partita. Un giocatore esplosivo come non avevamo mai visto prima. Non solo tanta gamba ma gol da attaccante puro in area. Una macchina da guerra con tanti palloni serviti ai compagni. La mossa vincente di Braglia.

      Trovato SV Entra a due dal temine per far repirare i compagni
      Tutino 7.5 La coppia dei gol del Cosenza. Tutino timbra il cartellino e sale a 9 reti in questa stagione. In condizione strepitosa
      Baclet 7 Spinto dai tifosi tiene alta la squadra. Scambio di cortesie con Corapi con il siciliano che meritava il rosso
      Braglia
      8 La partita perfetta. O quasi. Con Calori non c'è storia. Lo batte per la quarta volta di fila, due volte nel giro di due settimane. Un conto aperto? Chi lo sa. Non sbagli assolutamente nulla. Parte con una formazione efficace dettata dalle condizioni dei giocatori. Grande l'idea di Mungo jolly verticale tra le due aree spesso in mezzo ai due, Tutino e Okereke, gemelli del gol. Questa mossa fa letteralmente uscire pazzi i difensori della squadra di Calori. Si arrabbia nel finale per il regalo fatto agli avversari. Se il Trapani non punge i meriti sono anche i suoi. I siciliani provano a bloccargli le fasce ma lui ha pronto anche un bel gioco centrale. Il pressing a tutto campo, poi, la ciliegina sulla torta.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito