NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Il Cosenza lavora sull'organico, da lunedì i rinnovi. I diritti TV

       

       

      Il Cosenza lavora sull'organico, da lunedì i rinnovi. I diritti TV

      23 giu 18 Quale sarà il volto del nuovo Cosenza è ancora difficile da stabilire. O meglio, le intenzioni di Guarascio, Trinchera e Braglia sono quelle di riconfermare il blocco dei calciatori che ha terminato la stagione in un crescendo pazzesco ed affiancargli elementi di cataegoria. Al netto di quei prestiti che, molto probabilmente, non verranno riconfermati, parliamo dei vari Ramos, Trovato, Zommers e forse Camigliano e Boniotti, le intenzioni sono quelle di confermare i sette-otto undicesimi della formazione protagonista del campionato appena trascorso. I calciatori sono in vacanza ma i procuratori sono più che attivi. Infatti da lunedì dovrebbero iniziare le trattative e arrivare le riconferme per i vari giocatori in scadenza. Parliamo di Baclet, Corsi, D'Orazio, Loviso, Mungo e Pascali. In forse Calamai. Su Okereke, Palmiero e Tutino, invece, trattative per la riconferma sono in stato avanzato e i tre dovrebbero rivestire la maglia del Cosenza in serie B. Attualmente sotto contratto per la prossima stagione ci sono Bruccini, Dermaku, Idda, Pasqualoni, Perez e Saracco oltre ai rientranti Mendicino e Perina. Le intenzioni di Braglia sono quelle di inserire un giocatore di categoria per reparto. Sulla lista quattro giocatori che dovrebbero arrichire la rosa. Molto, però, dipende da come finirà la trattativa per i diritti TV.

      Diritti TV. Il Presidente Guarascio ha partecipato ad una riunione a Milano, propedeutica alle ultime volontà della Lega, in cui si è deciso di dare tempo sino al 26 giugno per le offerte e il 29 decidere in assemblea su quelle pervenute da parte degli operatori interessati ad acquisir ei diritti TV. La trattativa, definita molto delicata in ambienti Sky, ultimo grande partner della serie B, potrebbe portare a clamorose novità. Molto probabilmente quest'anno due media si divideranno il pacchetto partite: Sky e Perform, e non è detto che nella trattativa si inserisca, per come trapelato, anche Mediaset. Questi tre operatori, assieme a Eleven Sports, infatti, sono quelli che hanno avuto ieri il primo abboccamento. La Lega sta lavorando su di un piatto che dovrebbe aggirarsi sui 20-25 mln di euro. Molti di più dei 90 offerti fino ad oggi. Trattativa che, tra l'altro, prevede il ritorno alle gare di domenica. Negli ultimi anni l'interesse e le presenze nel campionato di serie B sono aumentati di oltre il 20% e la Lega vuole offrire un pacchetto più appetibile e concorrenziale. Fermo restando le gare in anticipo del venerdì e in posticipo del lunedì. Perchè questa introduzione? Perchè, non solo il Cosenza ma, tutte le società di B ancora non hanno stabilito il budget per la prossima stagione. Di conseguenza il calcio mercato vive ancora di trattative sulle intenzioni.

      Calcio mercato. E di intenzioni parliamo perchè, a prescindere dalla cifra che Guarascio indicherà a Trinchera, quest'ultimo sta già lavorando per tessere la tela dei rinforzi. Qualche giorno fa la 'Gazzetta dello Sport' ha fatto trapelare trattative sul centrocampista Varone, classe '92 della Ternana e sul difensore centrale Laezza, classe '93 della Reggina. Ieri, inoltre, una nuova trattativa è stata abboccata con il Pisa per il difensore centrale Ingrosso ('89). Trattativa che vede in lizza anche Ascoli e Salernitana. Ma molte decisioni sono in stand-by per via della grana scoppiata negli ultimi giorni. Riguarda i club di Cesena, Foggia e Parma. Per il Cesena il Tribunale ha chiesto il fallimento mentre per il Foggia il Tribunale sportivo ha chiesto 15 punti di penalità per la stagione appena trascorsa e relativa retrocessione. Per il Parma, invece, è stata aperta un'inchiesta che riguarda due suoi tesserati che avrebbero scambiato messaggi con giocatori dello Spezia riguardanti la partita vinta dai giallo-blu in piena lotta promozione. Sperano nel ripescaggio diversi club retrocessi tra cui la Ternana e lo stesso Crotone che così potrebbe rivedere la A. Al momento, però, ci sono tutti i vari passi della giustizia che tra sentenze e appelli potrebbero portare la vicenda ad agosto inoltrato. Così anche questa estate non ci faremo mancare l'appendice in giallo. Vedremo nei prossimi giorni.

      Collegamenti con club di A. Intanto il DS Trinchera lavora anche sugli ultimi rapporti che la società ha intrecciati e sta intrecciando negli ultimi giorni con i club della massima serie. Non è una novità che con Fiorentina e Napoli esistono buoni rapporti, oltre che con lo Spezia da cui è scaturito Okereke. Nei giorni scorsi abboccamenti sono stati fatti per alcuni giovani interessanti di due grandi club stellati della A. Bisognerà valutare nei prossimi giorni la reale portata della cosa. Di fatto il Cosenza, in qualità di società di Serie B, è tenuta nella debita considerazione dai grandi club che hanno bisogno di "piazzare" e far crescere i giovani più promettenti in ambienti ritenuti idonei e affidabili. Il Cosenza è uno di questi. Per ambito societario, qualità della piazza e soprattutto per forza societaria. In questa ottica altre novità interessanti potrebbero arrivare presto.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito