NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Biglietti Cosenza-Siena, si aspetta la Questura. Come acqusitarli. Scandalo trasporti

       

       

      Biglietti Cosenza-Siena, si aspetta la Questura. Come acqusitarli. Scandalo trasporti

      12 mag 18 Erano già stati messi in vendita da domenica sera i biglietti per la finale dei play off di serie C in programma sabato 16 giugno allo stadio Adriatico "Giovanni Cornacchia" di Pescara ma questa notte è stata sospesa la vendita per volontà del GOS della Questura di Pescara che oggi farà un sopralluogo e domani si riuniurà alle 16 per decidere la disposizione dei posti. Decisamente, una lungaggine burocratica che, non ci voleva e fa salire ulteriormente la tensione tra i tifosi che in queste ore ci stanno subissando di telefonate e messaggi. La partita, organizzata dalla Lega Pro di Serie C, deve rispettare le norme della legge sulla sicurezza degli stadi per cui il GOS (Gruppo Operativo di Sicurezza) dovrà organizzare l'arrivo delle due tifoserie che, purtroppo, nella storia hanno precedenti. Sono passati più di dieci anni dai fatti di Norcia e ancora di più dai fatti precedenti che hanno fatto scattare la reazione di quell'episodio. Oggi non c'è più motivo di preoccupazione perchè le norme di sicurezza vigenti, ammesso e non concesso che le due tìifoserie si possano incontrare, normano le trasferte e gli accessi agli stadi. Le Questure di Siena e Cosenza hanno l'obbligo di fare il punto assieme alla Questura di Pescara che ospita la gara e così si è arrivati alla riunione di domani. Il GOS dovrà ora assegnare gli spazi alle due tifoserie, una curva ciascuno e un lato tribune per parte, e i relativi parcheggi per i molti mezzi che arriveranno nella ridente cittadina adriatica. Tanti i tentativi di organizzare una sorta di "esodo" con treni e pullman ma sembra che tutti vogliano fare un business vergognoso sulla pelle dei tifosi. A partire da Trenitalia che ha chiesto, addirittura, per un treno speciale quasi centotrenta euro a passeggero, ai noleggiatori di pulmini a 9 posti arrivati a chiedere fino a 700 euro per il mezzo che normalmente viene fittato a 130 euro, ai gestori dei bus che stanno sparando cifre astronomiche dopo trattative estenuanti con al scusa di mezzi già impegnati per altri eventi. Cosa che non ci risulta. Insomma, uno scandalo. Molti si stanno muovendo singolarmente e probabilmente si assisterà ad un esodo di migliaia di auto che di sicuro manderanno in tilta la zona. Anche di queste cose dovrebbero preoccuparsi le forze dell'ordine e non solo della location finale. Tra venerdì e sabato migliaia di mezzi si sposteranno. Sarà una gita. Facciamo tutti che rimanga tale e sia solo una grande giornata di sport. Intanto aspettiamo le decisioni del Gos.

      Biglietti: Di seguito pubblichiamo i prezzi dei biglietti che erano già stati messi in vendita dal gestore della vendita "Listicket del gruppo Lottomatica" a cui la Lega Pro ha affidato la vendita. Quindi si potranno acquistare solo online o nelle biglietetrie del circuito listicket-lottomatica. Fino a prima del blocco erano disponibili solo i tagliandi delle tribune, di cui pubblichiamo i prezzi in attesa che venissero sbloccate le curve messe in vendita a 10 euro più diritti di prevendita.

      Gestore dei biglietti www.listicket.com (link) al momento sospeso

      TRIBUNA MAJELLA LATERALE – Intero 25 euro ridotto 18 euro (+1.50 prevendita)
      TRIBUNA MAJELLA CENTRALE – Intero 30 euro ridotto 21 euro (+1.50 prevendita)

      Ridotti per: Donne, Over 60, Under 16, Diversamente Abili iscritti alle associazioni ed enti convenzionati (ANMIC, ANMIG, ANMIL, ENS, UNMS)

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito