NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Cosenza ecco Ramos e Camigliano. Pinna alla Casertana. Oggi doppia

       

       

      Cosenza ecco Ramos e Camigliano. Pinna alla Casertana. Oggi doppia

      31 gen 18 Alla fine la pista Juan Ramos, a lungo battuta dal DS Trinchera, è stata quella vincente per il ruolo di terzino sinistro. Inseguito dalla serie B (Salernitana e Ascoli) l'esterno di sinistra è arrivato a Cosenza, squadra a cui segnò il suo unico gol della scorsa stagione con la maglia della Casertana. Cartellino del Parma, Juan Manuel Ramos, uruguaiano classe '96, viene a Cosenza fino a giugno 2018 con la formula del trasferimento temporaneo. Ramos inizia la carriera nelle Giovanili della Società uruguagia dei Montevideo Wonderers, passa al Catania nella stagione 2014/’15. Con gli etnei esordisce in Serie B da titolare nella gara col Cittadella del 24 dicembre 2014 e resta in rossazzurro anche nel campionato successivo, in Lega Pro, giocando nella Berretti e disputando quattro partite con la Prima Squadra. Nella scorsa stagione è stato perno inamovibile della Casertana, disputando in totale 36 partite, segnando una sola rete, proprio al Cosenza.

      Con Ramos un'altra operazione importante viene chiusa con il difensore centrale destro Agostino Camigliano (94), che arriva in prestito dal Cittadella. ANche per lui un contratto a titolo temporaneo fino a giugno 2018. . Nella prima metà di stagione in forza al Cittadella in Serie B, Camigliano inizia la ia carriera nel Settore Giovanile del Brescia, con cui disputa il Campionato Primavera 2012/’13 prima di vestire la maglia della Virtus Entella, disputando con la formazione Primavera dei liguri, nella stessa stagione, il Torneo di Viareggio. Nel campionato successivo, a soli 20 anni, gioca 22 partite – tra Serie B e TIM Cup – con la maglia della Prima Squadra del Brescia, mentre nel 2014/’15 colleziona 10 partite tra Virtus Entella, nella prima metà di stagione, e Cittadella, sempre in cadetteria. Due squadre anche nel 2015/’16, che trascorre tra metà campionato ad Udine, in Serie A, e l’altra metà a Trapani, dove perde la finale playoff per la promozione in Serie A, mentre lo scorso anno è stato in forza alla Juve Stabia: con la maglia delle Vespe 19 presenze complessive tra campionato, playoff e Coppa Italia di Lega Pro.

      Ramos e Camigliano fanno compagnia ai nuovi arrivati Perez, Okereke, Zommers e Thomas Braglia.

      In uscita, dopo le cessioni di Caccavallo, Mendicino, Statella, Perina, Gaudio e Stranges il Cosenza ha salutato Paride Pinna passato definitivamente alla Casertana e Luigi Liguori andato in prestito alla Fidelis Andria. Sei uscite e sei ingressi sono, quindi, il bilancio definitivodel clciomercato del Cosenza, Ora rimangono liberi tre caselle over che il Cosenza protra, eventualmente riempire con giocatori svincolati. C'è tempo fino al 31 mrzo.

      Doppia seduta. Passata la sbornia del calciomercato il Cosenza ha ripreso oggi a lavorare con una doppia seduta in vista dell'importante appuntamento di domenica prossima contro il Siracusa. Spremuta altletica la mattina diretta dal prof. Pincente, pomeriggio allenamento tecnico tattico con il neo acquisto Camigliano in rosa, provato subito da Braglia come centrale di sinistra. Per domani è previsto un allenamento congiunto con il Roggiano Gravina sul sintetico della Popilbianco alle 14:30.

      Infine la partita contro il Catania al Massimino, in programma alle 20:30 dell'11 febbraio prossimo, è stata anticipata alle 16:30.

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità


Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito