NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Roselli verso la conferma dell'undici di domenica

     

    Cosenza, Roselli verso la conferma dell'undici di domenica. Trattative per un difensore

    22 ott 16 Nessuna grossa novità in ballo ne sulle scelte degli undici che scenderanno in campo ne sul modulo di gioco. Sempre valdo il detto "undici che vince non si cambia" il tecnico rossoblu sembra non voler variare nulla rispetto a domenica scorsa. Di sicuro Pinna, infortunatosi in gara, verrà sostituito da Blondett sulla corsia sinistra ed al centro dovrebbe prender posto Madrigali. Nella prima parte della rifinitura, però, Baclet si è mostrato in grande splovero. Sotto gli occhi del presidente Guarascio le sue giocate e la voglia di mettersi in mostra a suon di gol non è sfuggita. Ritmi intensi con un attentissimo Roselli che spingeva a far meglio a bordo campo. Anche Ranieri sembra avviato a partire dal primo minuto. Il giovanotto anche questa mattina ha messo in mostra molte cose buone. Poi, dopo le partitelle sul sanvitino, tutti sul campo grande a provare situazioni su calci piazzati e palle ferme.

    Mercato. A bordo campo il presidente si è soffermato con i giornalisti ed a proposito dell'evidente buco venutosi a creare dopo l'infortunio di Pinna ha dichiarato che la società si sta muovendo ma non vuole fare passi falsi. D'accordo con tecnico e Direttore Cerri si sta valutando la situazione. "Non c'è molto da scegliere -ha affermato- ed il tecnico mi ha detto che fino all'apertura di mercato con gli uomini che ha a disposizione a diverse soluzioni. Noi ci stiamo movendo e confesso che qualcuno stiamo vagliando". Poi si cuce la bocca e non da altre informazioni. Che qualcosa si stia movendo è certo. Assente Cerri che sta sicuramente sul pezzo, Roselli non vuole turbare l'ambiente ed in conferenza stampa smentische qualsiasi operazione di mercato. Ci sta.

    Statella. Per il forte esterno rossoblu sembra che l'entità della distorsione non sia del tutto preoccupante. Dagli esami clinici nessun problema di rilievo ma sono una forte distorsione "un pò più problematica rispetto a quella di Mungo" ha detto Roselli che ha aggiunto "Abbiamo uno staff medico valido. Se poi non ce la farà per la gara con la Juve Stabia, giocherà la succcessiva"

    Roselli. Intanto il gruppo è pronto per la gara di domani contro l'Andria. "Una squadra che si è rafforzata con Rada, spiega il tecnico rossoblu in conferenza stampa, con elementi validi come Fall, Mancino e Cianci". Poi qualcuno gli fa notare che ad Andria le statistiche non sorridono ai Lupi, la scorsa stagione addirittura vincendo 1-3 si chiuse con un incredibile 3-3, e che quest'anno molti tabù sono stati sfatati. "E' sempre complicato vincere", spiega, visto che il Cosenza viene da tre vittorie di fila (altro tabù sfatato, non succedeva da tempo) e non aggiunge altro. Poi a domanda sull'eventale utilizzo di Bilotta il tecnico nega e sottolinea che il ragazzo non è ancroa pronto. Lo disse in passato anche per altri. Ma va bene così. Il resto della discussione scivola su classifica "Non la guardo, anzi, la guardo solo dal basso" e sulla recente dichiarazione di Tavecchio che sottolineava la folla di squadre (102) nei campionati professionistici. La Lega pro è passata quest'anno a 60 squadre ma al sensazione è quella che a dicembre già molte squadre si troveranno in difficoltà. Una scelta politica che però comporta sempre situazioni di classifica e di campionato che possono addirittura variare gli equilibri di una stagione. "Io penso -ha concluso lapidario Roselli- che chi il calcio lo deve fare chi se lo può permettere. Chi può fare, gioca. Chi non può fare, non gioca". Al termine l'elenco dei convocati e tutti sul torpedone alla volta della Puglia. Domani si gioca ad Andria. Appuntamento alle 20:30.

    -- Fidelis Andria-Cosenza (si gioca alle 20:30)

    Questo l'elenco dei convocati
    Portieri: 1 Pietro Perina 22 Umberto Saracco Difensori: 2 Angelo Corsi 5 Luca Tedeschi 6 Edoardo Blondett 15 Andrea Bilotta 13 Andrea Meroni 26 Saverio Madrigali
    Centrocampisti: 4 Giorgio Capece 7 Marco Criaco 8 Cristian Caccetta 21 Roberto Ranieri 25 Domenico Mungo
    Attaccanti: 9 Giuseppe Gambino 10 Giovanni Cavallaro 14 Samuel Darko Appiah 16 Alain-Pierre Baclet 27 Alberto Filippini

    -- LegaPro/C 10a, risultati e classifica

    Bari Cosenza

    --- Video Andria vs Cosenza, mr Roselli (VIDEO)

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     
Pubblicità
Guarda il TG TEN

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore