NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, si ferma Calderini che sta per andare al Lecce. 19 convocati

     

    Cosenza, si ferma Calderini che sta per andare al Lecce. 19 convocati

    31 gen 15 Rifinitura sul campo del Mancini Park Hotel di Roma per il Lupi dove un nutrito gruppo di supporters rossoblu si è presentato con bandiere e striscioni accendndo anche un paio di fumogeni. Mister Roselli ha provato qualche situazione di gioco e il solito lavoro sulle palle inattive. Dopo Sperotto si ferma anche Calderini. Il giocatore è affaticato con un ginocchio gonfio e come vi avevamo preannunciato ad inizio settimana sta per cambiare casacca. Del nugolo di contendenti è il Lecce che sembra averla spuntata. Il giocatore è richiesto da tutte le formazioni di prima fascia, Lecce, Salernitana, Benevento e Juve Stabia e i salentini sembra siano arrivati all'accordo con il DS Meluso. Per Elio un contratto di due anni e mezzo. Al suo posto la società è pronta a rimpiazzarlo degnamente. Diciannove i convocati che dunque sono : Arrigoni, Blondett, Caccetta, Carrieri, Cesca, Ciancio, Cori, Corsi, Criaco, De Angelis, Fornito, Magli, Ravaglia, Saracco, Sperieri, Statella, Tedeschi, Tortolano, Zanini.

    Dopo la rifinitura il tecnico ha lasciato la seguente dichiarazione: E’ stata certamente una settimana proficua sotto tutti i punti di vista. I giocatori che sono stati impegnati contro la Juve Stabia hanno riposato ed insieme al prof. Bruni abbiamo predisposto un lavoro di scarico per consetire loro di recuperare. Per il resto la società ha scelto un ottimo centro dove abbiamo svolto la preparazione con assoluta tranquillità. Devo dire che siamo stati veramente bene. Dopo il brutto secondo tempo contro il Barletta a Castellammare sono arrivate buone indicazioni e dinceramente non ero molto preoccupato perché ho visto che, squadre come Benevento, Lecce, Salernitana hanno anche loro nel corso dei novanta minuti delle flessioni. Ci mancherebbe che anche il Cosenza non abbia dei momenti di flessione. Bisogna sempre ricordarsi da dove siamo partiti e qual è il nostro obiettivo. E’ impensabile considerare che abbiamo risolto tutti i problemi. Cerchiamo di stare con i piedi per terra e pensare che sarà durissima da qui alla fine del campionato.
    Calderini e Sperotto purtroppo sono assenze importanti. Calderini non si è ripreso completamente dalla botta ricevuta al ginocchio domenica scorsa. Sperotto ha invece una lesione muscolare all’addome. Penso di recuperarli in occasione del prossimo incontro. Queste assenze non incideranno assolutamente sull'assetto tattico della squadra per la gara di domani. Nei quattro di difesa ci sarà chi sostituirà Sperotto mentra in avanti ci sarà un attaccante che sostituirà Calderini. I giocatori sono tutti in forma,come dire: abili e arruolati. De Angelis, poi, sta lavorando tanto e bene, sono contento per lui. Anche se non ha avuto molto spazio finora il tour de force che ci aspetta nelle prossime settimane con partite di campionato e di Coppa Italia, darà spazio a tutti. Statella è in forma. Sulle sue qualità non avevo dubbi. Fisicamente sta molto bene e, sono certo, non potrà che aumentare le sue qualità tecniche.
    La Lupa Roma e ’ una squadra che ha avuto un inizio di stagione straordinario, magari ha raccolto qualche punticino in più di quello che meritava. Nella seconda parte, come succede spesso nel calcio, ha raccolto molto meno perché ho visionato qualche filmato ed in alcune occasioni avrebbe meritato qualcosina in più. Nel mercato di gennaio hanno perso Perrulli ma la società ha acquistato qualche elemento che potrà tornare utile peril raggiungimento del loro obiettivo. Ritengo sia una formazione molto competitiva, come tutte quelle squadre che tenteranno di salvarsi.
    Serpieri? Riccardo è un ragazzo che io conoscevo perché l’ho visto giocare nella finale del Campionato Primavera. Poi purtroppo ha avuto quel serio infortunio ed è stato cinque mesi fermo. Appena ha avuto la possibilità di riprendersi si è allenato con la prima squadra della Lazio ed ho visto già che è in buone condizioni. Certo, gli manca il ritmo partita ma è un ragazzo di ottime prospettive. Penso che il Cosenza abbia fatto un ottimo acquisto.

    I tifosi del Cosenza a Roma

    Arrigoni, Fornito alle spalle

    calci piazzati

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore