NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Consiglio Federale: Monopoli, Catania, Teramo e Messina nel girone C di Lega Pro

     

    Consiglio Federale: Monopoli, Catania, Pro Patria, Teramo e Messina in Lega Pro

    31 ago 15 Il Cosniglio Federeale della FIGC riunito nella sede dell'Expo di Milano ha ratificato gli inserimenti nel camapionato di Lega Pro. Ammessi il Monopoli al posto del Castiglione, il Catania ed il Teramo retrocessi dal Tribunale Federale ed il Messina al posto della Vigor Lamezia. Adesso la Lega Pro dovrà sorteggiare la W e la Z del Girone C tra Catania e Monopoli.

    Sostituzione società (ex art. 49 lett. c delle Noif). Il Consiglio federale ha deliberato l’ammissione al campionato di Lega Pro della società Monopoli in sostituzione della società Castiglione, rinunciataria all’ammissione al medesimo campionato.

    Sostituzioni in Lega Pro. A seguito delle decisioni degli organi di giustizia sportiva, il Consiglio ha deliberato la sostituzione della società Catania con la Virtus Entella e della società Teramo con l’Ascoli in Serie B e della società Torres con la ProPatria e della società Vigor Lamezia con il Messina. A questi club è stato dato un termine di dieci giorni per gli adempimenti conseguenti. A seguito della straordinarietà della situazione, il Consiglio ha concesso alle medesime società una finestra suppletiva di mercato fissata in venti giorni.

    il Consiglio federale, relativamente alla situazione della società Brindisi, ha deciso di conferire delega al Presidente Tavecchio sulla individuazione del campionato da assegnare.

    Il Consiglio Federale, ospite oggi dell’Expo Center a Milano, ha definito i nuovi organici e la stagione è pronta per iniziare. Il consueto incontro con i rappresentanti dei media è stato aperto dal presidente con un sentito ringraziamento alla Procura federale ed agli Organi di giustizia che “hanno lavorato ininterrottamente tutta l'estate con serietà ed impegno per permettere di lasciarci alle spalle una pagina buia del nostro calcio e per consentire la ripartenza dei campionati. Il Consiglio di oggi - ha dichiarato inoltre - preso atto delle decisioni dei processi sportivi, ha provveduto alle sostituzioni nei campionati di Serie B e Lega Pro, oltre ad ammettere il Monopoli in sostituzione della rinunciataria Castiglione”. Con riferimento alla formalizzazione del campionato di Lega Pro a 54 squadre, Tavecchio è stato molto chiaro: "Siamo qui per far giocare a calcio, ma dobbiamo farlo con regole certe, rafforzando il sistema per renderlo maggiormente garantito e più sostenibile. Per noi la Lega Pro è un campionato a 54 squadre, salvo decisioni che non competono alla FIGC". La Federcalcio attende il ricorso pendente davanti al Collegio di garanzia dello sport, e Tavecchio ha precisato che "chi vuole giocare in Lega Pro deve pagare 500 mila euro per il ripescaggio. Chi voleva opporsi alla delibera sui 500 mila euro doveva farlo per tempo”. Secondo il presidente “l'indirizzo strategico dato dalle Leghe è ridurre i campionati professionistici. Se al primo segno di riduzione ci mettiamo a fare opposizioni - si è domandato il presidente - come faremo a fare la riforma da 20 a 18 in Serie A, da 22 a 20 in Serie B, quando gli interessi della Serie A sono mille volte superiori a quelli della Lega Pro?".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore