NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza deferito per mancata partecipazione a seminario antidoping

     

    Cosenza deferito per mancata partecipazione a seminario antidoping

    22 lug 14 La Procura Federale, a seguito della segnalazione della Commissione Criteri Sportivi ed Organizzativi della FIGC, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per la violazione dell’art. 1 co. 1 del C.G.S., in relazione al criterio previsto dal Titolo III, punto 1 lett. g) del Sistema delle Licenze Nazionali di cui al Comunicato Ufficiale 168/A del 7/5/2013 Eugenio Guarascio, legale rappresentante della società Cosenza Calcio s.r.l.; per l'inosservanza dell'impegno assunto con apposita dichiarazione in sede di ripescaggio al campionato di Lega Pro - Seconda Divisione 2013-2014 di cui al C.U. n. 13/A del 9 luglio 2013 ed in particolare:

    mancata partecipazione in occasione dell'incontro sul tema della formazione e della lotta al doping, organizzato a Firenze dalla F.I.G.C. di concerto con la Lega Italiana Calcio Professionistico in data 31 marzo 2014

    Per la violazione dell’art. 4, commi 1 e 2, del C.G.S. la Società Cosenza Calcio s.r.l. a titolo di responsabilità diretta per le violazioni ascritte al proprio legale rappresentante rischia una multa da 20 mila euro a salire. In attesa di conoscere le controdeduzioni della società bisognerebbe conoscere anche i motivi per cui il medico non è andato, se informato o meno, o se in quel periodo vista la riorganizzazione dello staff medico, non c'era materialmente chi andasse al seminario. Per dirla tutta ci sembra davvero esagerato un deferimento per l'assenza, èrima ed unica, ad un seminario.

    La replica ella società: Motiveremo l'assenza. In relazione al deferimento comunicato questo pomeriggio per la mancata partecipazione all’incontro organizzato a Firenze nel mese di marzo dalla Figc e dalla Lega Pro sulla lotta al doping, il Cosenza Calcio informa che si è trattato della conseguenza di una serie di impedimenti che ha portato, in quella giornata, a disattendere l’impegno. Circostanze che la Società farà presenti dinanzi agli organi competenti nell’intento di motivare l’assenza. Il Cosenza Calcio, Società da tempo concretamente impegnata nella lotta al doping e nel contrasto ad ogni fenomeno illecito che minacci la pratica sportiva, si attiverà affinché non si ripetano tali manchevolezze e si prodigherà per promuovere l’organizzazione di un incontro su questi temi nella nostra regione.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore