NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, rientra Castagnetti, si ferma Mosciaro

    le urla del Mister durante l'allenamento. Il prof. Bruni osserva

     

    Cosenza, rientra Castagnetti, si ferma Mosciaro

    30 ott 13 Doppia seduta di allenamento oggi per i rossoblu del Cosenza guidati dal tecnico Roberto Cappellacci. Dopo una seduta atletica, svolta prevalentemente in palestra questa mattina, nel pomeriggio i Lupi si sono trasferiti nel campo Comunaleimmerso nel verde di Donnici. Come ieri anche oggi il tecnico ha fatto svolgere un duro lavoro ai suoi uomini. La sua ricetta oramai è nota, tanto lavoro in settimana per essere poi competitivi la domenica in campo. Così tra urla e battute sarcastiche il tecnico ha lavorato prevalentemente sulla tattica. Diverse le partitelle effettute e tra una e l'altra scatti e "navette" con contorno di ripetute. In campo la buona notizia è il rientro di Castagnetti che ha lavorato assiema al gruppo per buona parte delle seduta. Cappellacci ha quindi schierato due formazioni composte da 11 giocatori. Carte mischiate ovviamente così come gli schemi, Dal 4-4-2 al 4-2-3-1 il Mister non ha dato indicazioni specifiche diluendo i papabili in entrambe le formazioni. In mezzo alle partitelle anche una serie di giocate con palla a mano buone per il senso della posizione e movimnti di aerobica che sembravano quasi una danza. Durante una delle partitelle si è fermato Mosciaro colpito duro dal brasiliano Aguai. Stessa sorte, e sempre stesso autore, è toccata a Giordano durante l'ultima partitella della giornata, che dopo un urlo è stramazzato a terra dal dolore. Sul campo è subito intervenuto il medico Nino Avventuriera, presente a bordo campo, ed Ercolino Donato. Dopo il loro intervento Giordano è stato rimesso in piedi ma ci vorrà domani per capire se la botta avrà strascichi. Al suo posto è entrato il tecnico Cappellacci che ancora non disdegna due buoni tocchi alla palla. Per domani è prevista l posto della solita partitella al San Vito un'amichevole in quel di Parenti, paese natio del Presidente Guarascio. Una promessa cui il numero uno di viale Magna Grecia vuole manter fede dopo la richiesta fattagli questa estate dai suoi compaesani durante la festa dedicata al Cosenza.

    "Un giovedì particolare per il Cosenza Calcio che continua la preparazione in vista della trasferta di Messina. Domani la squadra di Roberto Cappellacci svolgerà un allenamento congiunto presso il campo sportivo “Ariosto Ponterio” di Parenti con la locale formazione che milita nel Girone A del Campionato di Prima Categoria". Così una nota dell'Ufficio Stampa del Cosenza Calcio presenta l'iniziativa di domani. "Si tratta -è scritto- ella prima di una serie di iniziative che la Società ha inteso organizzare per avvicinare le realtà sportive della Provincia al fine di stringere rapporti di amicizia e collaborazione. Significativa la scelta di Parenti, paese d’origine del Presidente Eugenio Guarascio, come luogo d’avvio del progetto. Al termine dell’allenamento, presso il centro sportivo adiacente al campo da gioco, si terrà un convegno organizzato dalla Società del Parenti dal duplice tema: “Etica e sport, quando a vincere è il rispetto”, “Eugenio Guarascio, un pizzico di Parenti nel calcio che conta”.

    Castagnetti in campo, Giordano in canotta gialla

    aerobica, quasi una danza...

    il Capp da il via alla palla a mano

    palla a mano... quasi una partita di basket...

    Franco Viola allena Frattali... che stile Mister!

    Cappellacci picchia duro con la voce ...

    ma va come un treno ....

    incrocio di navette

    Una delle tante partitelle

    il DG Ciccio Marino presente con il dott. Nino Avveturiera

    Scatti al fulmicotone al ritmo delle urla del Capp

    Contusione per Mosciaro curato da Donato e dal dott. Avventuriera

    Mister Cappelalcci preoccupato

    la disperazione di Giordano toccato duro

    Cappellacci in azione...

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtità . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore