NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitā . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Serie D, date e norme della nuova agguerritissima stagione

     

    Serie D, date e norme della nuova agguerritissima stagione

    01 lug 13 Il Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti ha pubblicato il Comunicato in cui sono state ufficializzate le date per la stagione 2013/2014. Si parte con la Coppa Italia di Serie D il prossimo 18 agosto, mentre il campionato prenderà il via domenica 1 settembre. Due settimana dopo, il 14 settembre, via anche al Campionato Nazionale Juniores. Al via un campionato decismente importante, come un tempo, perhè da quest'anno in poi chi vincerà il campionato di D andrà in Lega Pro unico campionato. Un salto di due categorie che solletcia l'appetito di tante società. Nel girone del Cosenza, ammesso, come è molto probabile che sia, che i Lupi partino dalla D, ci saranno rivali molto temibili ed agguerite. Dalla Campania potrebbe arrivare una tra Savoia e Turris i cui patron hanno già dichiarato che puntano alla promozione. In Calabria dalla Vibonese, all'Hinterreggio (dove siederà in panchina Erra) le armi sono affilate per tornare subito nella categoria lasciata, chi da uno che da due anni. Dalla Sicilia tra Città di Messina, Licata, Siracusa (dovrebbe essere ripescato quasi al 99%), Noto e Akragas c'è veramente da scegliere. Un campionato durissimo che alla fine potrebbe spingere patron Guarascio ad optare per il ripescaggio, con tutti i rischi (ne rimangono solo sette) che questa scelta comporta.

    Questo il regolamento della composizione della D per questa stagione:
    Il Dipartimento Interregionale organizza per la stagione sportiva, 2013/2014 - secondo gli indirizzi fissati dalla L.N.D. - il Campionato Nazionale di Serie D, il cui organico č determinato in base al titolo sportivo acquisito dalle Societā nella stagione sportiva 2012/2013 e corredato dai requisiti di carattere organizzativo richiesti dalla F.I.G.C. Al Campionato Nazionale di Serie D - articolato su 9 gironi composti da 18 squadre ciascuno - partecipano le seguenti Societā:
    -n.9 Societā retrocesse dal Campionato di 2^ Divisione al termine della passata stagione sportiva 2012/2013;
    -n.121 Societā che hanno mantenuto il diritto sportivo all’ammissione, all’esito della passata stagione sportiva 2012/2013;
    -n.35 Societā promosse dai Campionati Regionali di Eccellenza al termine della passata stagione sportiva 2012/2013;
    -n.1 Societā di Eccellenza vincente la Coppa Italia Dilettanti - fase nazionale - della passata stagione sportiva 2012/2013.
    In caso di vacanza di organico per la stagione sportiva 2013/2014, nel Campionato di Serie D verrā mantenuto il numero di Societā siccome definito all’esito delle procedure di ammissione al Campionato medesimo. Qualora la vacanza di organico del Campionato di Serie D, anche a seguito di “ripescaggi” al Campionato di 2^ Divisione per la stagione sportiva 2013/2014, risultasse superiore a quattro unitā, si procederā al completamento dell’organico fino al raggiungimento di un numero massimo di 162 Societā partecipanti al suddetto Campionato. Resta salva l’applicazione dell’art. 52, comma 10, delle N.O.I.F. e di quanto contenuto nel C.U. n. 170/A del 7 maggio 2013 della F.I.G.C.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitā . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore