NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza rinuncia alla Coppa Italia TIM

     

     

    Cosenza rinuncia alla Coppa Italia TIM

    23 lug 13 La Nuova Cosenza Calcio ha rinunciato alla TIM Cup, quale la cui prima gara era prevista per il 4 agosto. Al suo posto è stato inserito il Savoia. Una decisione obbligata per via della burocrazia e della registrazione dei contratti. Infatti, il ripescaggio verrà ufficializzato il giorno dopo la prima gara di Tim Cup, il 5 agosto. Il Cosenza dovrebbe partecipare normalmente alla Coppa Italia di competenza che partirà il 18 agosto.

    Questa la nota della società:

    Il Cosenza Calcio non parteciperà alla Tim Cup, il cui primo turno è in programma per il prossimo 4 agosto. Non si tratta di una decisione presa dalla società ma di un problema burocratico legato alla presentazione della domanda di ripescaggio e all'impossibilità materiale da parte del Cosenza di poter tesserare in tempo per la partita tecnici e calciatori. L'ufficialità del ritorno del Cosenza Calcio tra i professionisti arriverà soltanto il 5 agosto, giorno in cui il Consiglio Federale renderà nota la composizione dei gironi della Seconda Divisione e quindi i ripescaggi. Prima di quella data pertanto il Cosenza, pur avendo in ritiro tecnici e calciatori, si troverà nell'impossibilità di tesserarli perchè non sarà equiparabile nè ad una società di Serie D nè ad una società di Lega Pro. La situazione del Cosenza, tra l'altro, è unica tra le nove società provenienti dalla Serie D che disputeranno la Tim Cup, visto che nessun'altra ha presentato domanda di ripescaggio. La società ha posto il problema alla Federazione, che ha deciso pertanto di "esentare" il Cosenza dal primo turno della Tim Cup. Non si tratta di una rinuncia ma bensì di un problema burocratico impossibile da sanare e non certo per responsabilità del Cosenza Calcio. Al posto dei Lupi giocherà il primo turno di Tim Cup il Savoia.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore