NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, Marino "Cambiata strategia di mercato, molto fiducioso sulla Lega Pro"

     

    Cosenza, Marino "Cambiata strategia di mercato, molto fiducioso sulla Lega Pro"

    09 lug 13 "Il Presidente Guarascio è convinto di fare il ripescaggio ed io ho le mie convinzioni che ci sono ottime possibilità. Oltre le quattro già cancellate ci sono altre due-tre che rischiano. Poi dalle voci che mi giungono, ne Casertana e ne Turris farano domanda di ripescaggio. Il Cosenza ha ottime possibilità, sono molto fiducioso". Così ci spiega in una intervista esclusiva il DG del Nuovo Cosenza Calcio Ciccio Marino chiuso in una riunione fiume questo pomeriggio con il Presidente Guarascio. "Con questo discorso, ci spiega poi Marino, cambia tutta la strategia di mercato. Al momento i giocatori che erano adatti per la serie D li ho dovuti mettere da parte e mi sto dedicando su quei giocatori che possono fare sia la D che la Lega Pro. Così se fino a due giorni fa i 90, 91 e 92 non venivano considerati adesso anche loro vengono valutati. Per intenderci calciatori buoni non solo per il minutaggio ma buoni per i loro ruolo. Oltre, ovviamente, a quei giocatori esperti e di qualità che sono necessari. Al momento ho sette-otto giocatori importanti con cui sto parlando e stai tranquillo che li prenderemo. Su questi abbiamo le idee chiare. Noi dobbiamo fare una buona squadra e prima del ritiro, o al massimo in quei giorni li, penso di concludere". Dunque lavoro doppio per il DS che di concerto con la società tiene le orecchie ben tese verso i canali ufficiali della Federazione che potrebbe dare l'ok, al massimo il 19 di questo mese, affinchè Cosenza possa festeggiare il centenario in un campionato professionisti degno del blasone e dello spazio che rappresenta e occupa nel panorama calcistico nazionale.

    Intanto sui media si è alzato di livello l'interesse verso i Lupi, grazie anche all'articolo di Franco Segreto sul Corriere dello Sport che ipotizza con un bel titolo "Il Cosenza per i 100 anni vuol regalarsi la Lega Pro". Nell'articolo si legge dell'intervista al Presidente Guarascio in cui il numero uno di Viale Magna Grecia ha spiegato di aver toccato con mano a Firenze quanto sia visto di buon grado l'eventuale ripescaggio del Cosenza. "Senza creare illusioni alla tifoseria - dichiara Guarascio al quotidiano romano- posso dire che la società sta lavorando in questa direzione". Segreto sottolinea nell'articolo come lo scoglio da superare sia quello della doppia fidejussione da 700 mila euro, Roba non di poco conto. "Uscire dalla serie D è quello che desidera la dirigenza, prosegue Guarascio nella dichiarazione pubblicata sul Corriere dello Sport di questa mattina, anche in vista del centenario. Saremo vigili ed attenti alle decisioni de consiglio Federale"

    Sulla stessa lunghezza d'onda del Corriere dello Sport l'importante portale di riferimento per la Lega Pro, TuttoLegapro ha intervistato Ciccio Marino commentando “…Una piazza come Cosenza merita palcoscenici più importanti della Serie D e grazie al ripescaggio i Lupi rossoblù potrebbero finalmente tornare in Lega Pro. La società è intenzionata e convinta di fare il ripescaggio". "Ci sono buone possibilità, ribadisce Marino al portale, siamo in attesa del Consiglio Federale e delle decisioni della Covisoc".
    Nell'anno del Centenario sarebbe bello rivedere il Cosenza nel calcio professionistico... "Sarebbe importante tornare in un palcoscenico professionistico nell'anno del Centenario. Il nostro intento è quello di fare un'annata importante, da protagonisti come si attende la piazza. Abbiamo preso appunto un allenatore importante come Cappellacci, che aveva fatto la finale Playoff col Teramo per andare in Prima Divisione".
    Vi state già muovendo sul mercato? "Il nostro mercato è in stand-by; perché in caso di Lega Pro avremo bisogno di giocatori di categoria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore