NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Macalli "Ecco le squadre che hanno presentato domanda"

    Mario Macalli

     

    Macalli "Ecco le squadre che hanno presentato domanda"

    30 lug 13 Dal presidente Macalli viene la prima conferma delle anticipzaioni che vi abbiamo fatto ieri sera. Sette le squadre che hanno presentato la domanda per il ripescaggio in Seconda Divisione. Tra queste c'è il Cosenza. Il Presidente, in una intervista al sito, "tuttolegapro" conferma anche la domanda del Matera ma, a parte la competenza in merito che non spetta alla sua Federazione decidere sulla penalità dei biancazzurri (lo farà la FIGC visto che la squadra lucana ha un illecito risalente alla stagione 2011-2012), la squadra del Presidente Columella ha presentato una fidejussione non bancaria che a norma di regolamento equivale ad un esclusione. Infatti una delle norme inserite nell'ultimo regolamento sul ripescaggio, quella che riguarda le fidejussioni è stata inasprita. La norma recita "le fideiussioni dovranno essere obbligatoriamente rilasciate da banche che figurino nell’albo della Banca d’Italia". Lo stesso presidente del Matera sul quotidiano sasslive.it ribatte al presidente Macalli in una nota inviata ai tifosi che lui è in regola (!). Sarà ma ci sembra eccessivo controbattere al numero uno della Lega Pro dandodgli del bugiardo. Il mistero si chiarirà il 5 agosto. Per il Cosenza la cosa non ha alcun peso perchè in graduatoria, entrando il Mater,a scalerebbe dal 3° al 5° posto su sei disponibili. Ma dubitiamo fortemente che il Presidente Columella, abbia ragione. Questo il testo dell'intervista: "In Prima Divisione solo la Carrarese lo ha richiesto. In Seconda Divisione, delle "nostre", solo Gavorrano e Aversa Normanna hanno presentato domanda. Dalla Serie D vi sono Real Vicenza, Virtus Vecomp Verona, Casertana, Foggia e Cosenza. In più c'è una domanda di ripescaggio da parte del Matera. Ma quest'ultima, al di là del fatto che non compete a noi stabilire se per la penalità ne ha diritto o meno, ha prodotto anche una fidejussione non bancaria. E il regolamento della Federazione è chiaro". Aggiungendo poi che "E' una buona cosa che grandi piazze abbiano voglia di ritornare a giocare in una Lega che avevano lasciato per motivi traumatici. Speriamo che facciano quel passo giusto, non come nelle passate edizioni, avendo i mezzi finanziari per condurre un campionato dispendioso da affrontare con oculatezza". In buona sostanza le sei caselle vuote verranno riempite dalle sei squadre, secluso il Matera, che hanno fatto domanda. Ma per l'ufficialità c'è da aspettare il 5 agosto. State calmi, se potete.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore