NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La FIGC modifica le noif sulle proprietà plurime e fissa le norme dei ripescaggi

     

    La FIGC modifica le noif sulle proprietà plurime e fissa le norme dei ripescaggi

    09 lug 13 Il Consiglio federale della Figc svoltosi a Roma ha modificato l'articolo 16 bis comma 4 delle Noif che autorizza uno stesso socio a una partecipazione plurima in società professionistiche ammesse a categorie differenti. "La modifica regolamentare - rileva il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete -, di fatto determina la possibilità che nel momento in cui una società controllata da un socio di una squadra di serie A sale dall'Interregionale, è il caso che riguarda Lotito e la Salernitana, ma potrebbe riguardare diverse società, possa cominciare ad operare nel professionismo sino alla categoria immediatamente successiva a quella dove gioca la squadra dell'azionista di riferimento". "Questo non costituisce una soluzione a un problema - precisa il numero uno Figc - ma scioglie uno dei nodi esistenti consentendo un percorso dal basso verso l'alto in relazione alle partecipazioni plurime". La nuova norma prevede, infatti, che "non si dà luogo a sanzioni qualora il controllo derivi da successione mortis causa a titolo universale o particolare, o da altri fatti non riconducibili alla volontà dei soggetti interessati (che devono darne comunicazione alla Figc entro 30 giorni, ndr)". Abete ha annunciato, invece, che "c'è la necessità di un approfondimento relativamente alla proposta di un campionato Primavera da parte della Lega di Serie A" e che l'argomento sarà affrontato nel prossimo consiglio Figc del 19 luglio, "anche perché si prevedeva un campionato con la formulazione precedente". Infine il presidente ha anche anticipato che sono in programma altre due riunioni del Consiglio Federale: la prima il prossimo 19 luglio (si parlerà di iscrizione ai campionati), la seconda tra il 5 e 7 agosto per procedere ai ripescaggi.

    Ripescaggi: Campionati professionistici
    Sono stati definiti i criteri normativi (e le prescrizioni finanziarie collegate) per i ripescaggi nei Campionati professionistici. I testi delle relative delibere verranno pubblicati nei prossimi Comunicati Ufficiali.

    “Entro il 29 luglio – spiega il direttore generale della Lega Pro Ghirelli – le società che intendono presentare domanda di ripescaggio dovranno produrre le fidejussioni e tutto il carteggio necessario, il 1° agosto la Lega Pro darà il suo parere e per il 5 agosto o al massimo per il 7 agosto saranno sciolte le riserve con la convocazione del Consiglio Federale ad hoc mentre per venerdì 9 agosto a Palazzo Vecchio a Firenze è prevista la cerimonia di sorteggio dei calendari. Ci auguriamo di riuscire a mantenere le 69 squadre tra Prima e Seconda Divisione”.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore