NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cosenza, summit con Marino per la nuova stagione "Una squadra da Lega Pro"

     

    Cosenza, summit con Marino per la nuova stagione "Una squadra da Lega Pro"

    01 lug 13 Sono chiusi ermeticamente da questo pomeriggio in riunione, il Presidente Guarascio, l'AD Quaglio e il ds Ciccio Marino. Dopo la chiusura ufficiale della stagione, avvenuta ieri da oggi si volta pagina. All'ordine del giorno il nuovo organico e il programma tracciato assieme al tecnico per il nuovo campionato 2013/2014. "Una stagione davvero dura, ci confesta il DG Marino, quella che sta per iniziare. Ci saranno tanti contendenti perchè da quest'anno si salirà direttamente in Lega Pro. E noi stiamo allestendo una squadra da Lega Pro. Non vogliamo lasciare nulla al caso. Se penso alla scorsa ragione o ancora peggio a due anni fa quando l'Hinterreggio vinse con soli 60 punti ... Mah. Riavere un campionato facile come quelli è praticamente impossibile. Tutti faranno un pensiero al salto di categoria. Vogliamo essere competitivi da subito e porteremo a Cosenza elementi di valore. Il Presidente Guarascio mi ha dato ulteriori stimoli in questo senso". Il DG però non si sbilancia più di tanto ed alla richiesta di indizi su trattative, ci congeda con uno dei suoi tipici sorrisi a tutta faccia. Facciamo qualche nome, Manzo ad esempio. il DG allarga le braccia e ci dice "Non dubitare, a tempo debito saprete ogni cosa, ma di sicuro sarà una formazione disegnata per vincere". Tra i favoriti c'è Mirko Petrella, centrocampista classe 93 legato a Cappellacci. Sulle riconferme invece spiccano Filidoro e Piomallo. Ma proprio il settore under è quello sotto embargo perchè il Cosenza non vuole fare "regali" a nessuno bruciando qualche nome. Di sicuro l'organico verrà completamente rivoluzionato. Vedremo.

    Iscrizione. Intanto da oggi si apre la nuova stagione di Serie D e tutte le società, Cosenza incluso, dovranno adempiere all'iscrizione. Un passo formale che verrà fatto e che counque non mette in naftalina la possibilità del ripescaggio. Ripescaggio che tra il 3 ed il 5 potrebbe avvenire per diverse società dopo che la Lega Pro avrà messo a punto la sua situazione iscrizioni. Certo è che alle condizioni attuali, solo le prime sette formazioni di Seconda Divisione rimarranno mentre le altre andranno a formare la nuova interregionale, fare la serie D dovrebbe essere più conveniente. Anche qui bisognerà aspettare. Nel frattempo il progetto va avanti visto che tra quasi tre settimane si parte per il ritiro. Molto dipenderà dalle decisioni che prenderà il presidente Macalli.

    Società. Infine c'è un gran parlare dell'imprenditore De Caro, dopo l'incontro con il presidenete Guarascio e l'Ad Quaglio. Un incontro perlustrativo delle parti che al sodo pare abbia chiuso soltanto con una sponsorizzazione. Discorsi societari sono molto prematuri e non sembra affatto matura una collaborazione oltre quella della sponsorizazione. In passato i due, anzi i tre, avevano avuto altri abboccamenti ma pare che Guarascio non sia intenzionato a lasciare più del 49% delle quote.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore