NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Notizie di calcio

     

    Il Cosenza ritorna al lavoro, sconfitta dura da mandare giù

    09 ott 12 Non riesce a nascondere l'amarezza per la sconfittta il tecnico del Cosenza Gianluca gagliardi che durante la conferenza stampa del martedì sottolina più volte quel "... a 7 minuti dalla fine vincevamo 2 a 1 ... stiamo ancora cercando di capire cosa è successo in quei sette minuti". La proma sconfitat della stagione brucia tanto per come è arrivata ma sopratutto fa male averle prese da una squadra che sul campo non ha fatto tanto di più rispetto ai lupi. Due errori del portiere "è giovane, ve lo avevo detto che poteva capitare", e l'uscita contemporanea dei due 93 che reggevano il centro del campo per crampi (Salvino e Pesce) fanno il pari a quanti palloni sono stati sprecati. Gagliardi snocciala le occasioni perse a memoria e poi fuga ogni dubbio su cambio di modulo e inserimento di Guadalupi dal primo minuto. "Il problema rimane sempre la quadratura degli under in campo e in panchina" ci ricorda il tecnico. In effetti se invece di avere Le Piane ci fosse stato un centrocmpista under a disposizione forse non finiva così. Il resto della conferenza la puoi vedere qui registrata integralmente.

    Sul campo una sorpresa per i ragazzi in campo dai tifosi. Sul muro interno del "Ciccio Del Morgine" o sanvitino dir si voglia, campeggiava una scritta in rossoblu "Forza ragazzi! matae questi colori". Di fianco un cuore rossoblu. Un incitamento a sottolineare la vicinanza alla squadra nonostante la prima sconfitta stagionale. Dopo il consueto breafing di circa mezzora i giocatori sono scesi in campo divisi in tre gruppi. Da un lato quanti non hanno giocato hanno lavorato col pallone. Dall'altro lato il gruppo che ha disputato la partita, a cui si sono aggregagti quelli che hanno gicoato sabato con la juniores, ha lavorato con corsa ed esercizi diretti da Mister Bruni. Tra loro anche Gassama che ha mostrato una muscolatura finalmente tonica, dopo la brutta disavventura passata la scorsa stagione. SOtto la porta vicina ai parcheggi, invece, Miter Lanni ha chiamatoa se i portieri. Con loro ha parlato per buoni venti minuti. Tema della chiacchierata gli errori di domenica. Poi assieme a Frlez ha ripetuto i movimenti del primo gol, quello dell'uscita maldestra, facendogli rifare gli stessi movimenti e mimando il comportamento corretto. Un lavoro di recupero e di formazione a cui lo sloveno si è sottoposto volentieri commentando i suoi errori. Insomma un lavoro certosino per ricostruire quel morale finito a terra dopo la gara. ma sopratutto per eviatre che possa ri accadere in futuro. Un lavoro specifico sulla palle alte a cui tutto il gruppo dei portieri ha preso parte. Alla fine delal seduta sotto una pioggia a tratti una erie di partitelle ha chiuso la seduta. Domani consueta doppia seduta e al termine della giornata passeggiata alla stazione di rifornimento G1 sponsor della squadra.

    Video --- Mister Gagliardi "Sconfitta dura da digerire", conferenza

    Il gruppo

    Chi non ha giocato si allena dall'altra parte

    Corsa da un lato e corso di Lanni dall'altro

    Mister Lanni ripercore gli errori in gara

    Gassama al lavoro, la sua muscolatura ha ripreso tono

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore