NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il Cosenza passeggia a Bocale (1-5) , raggiunge il 2° posto ed è -4 dalla vetta

    Mosciaro, per lui una doppietta

     

    Il Cosenza passeggia a Bocale (1-5) , raggiunge il 2° posto ed è -4 dalla vetta

    11 mar 12 Le notizie buone, una volta tanto, arrivano dagli altri campi. Il Cosenza distrugge in una sorta di allenamento l'Interpiana con uno rotondo 5 a 1 e agguanta il secondo posto in classifica portandosi a soli 4 punti dalla vetta. Grazie anche alla sconfitta dell'Hinterreggio in quel di Noto. Si sa le squadre pericolanti nel girone di ritorno diventano mine vaganti e vendono carissima la pelle. Ne sa qualcosa anche il Cosenza che appena sette giorni fa stava rimettendoci l'intera posta in palio contro l'Acireale che oggi ha espugnato il Sambiase in uno scontro salvezza. Ci credono i tifosi, ci crede Mister Napoli e soprattutto ci credono i giocatori del Cosenza che oggi giocano in surplace, in pratica senza avversario. Il Mister cambia formazione lasciando in panca Longobardi e lanciando dal primo minuto Romano. Dopo 14 minuti già 0 a 2 e 4 legni presi. Strada in discesa grazie anche alla medicina "Tommy Napoli" che vuole dai suoi rabbia agonistica contro ogni avversario. La riprova l'attimo di relax in campo che è subito costato il gol della bandiera dei giovanotti reggini. Parisi calcola male il tempo e praticamente nessun compagno ferma Iannuzzo che fa secco da solo a Franza. Una lezione per tutti. Il Mister si arrabbia e chiede di chiudere subito la partita nell'inizio del secondo tempo. Il Cosenza come un caterpillar si rifionda in area ospite e dopo diversi tentativi in cui si mangia due gol fatti con Romano e Fiore al 24' minuto trova il terzo gol con Arcidiacono, seguito 9 minuti dopo da quello di Longobardi, entrato al suo posto in cerca di gloria. Anche lui. Poco prima un arrabbiato Romano aveva lasciato il posto a Marano. Ma si sa, questo è il calcio, nessuno vuol fra panchina e nessuno vuole uscire dal campo. Il tecnico lo sottolinea a fine gara. L'allenamento, pardon, la partita, termina con il quinto gol di Manolo Mosciaro che fa la sua doppietta personale e porta a 14 il bottino personale nella speciale classifica marcatori. Capocannonierie. Scusate se è poco. Ma l'Interpiana oggi nulla poteva fare contro il Cosenza che in testa ha un idea fissa. Un obiettivo che nelle restanti 8 gare, alias 24 punti a disposizione, ha ancora la forma della reale possibilità. Una specie di miracolo. Inutile piangere sul latte versato e sei punti. Bisogna remare, e lo ripetiamo ancora una volta, tutti insieme verso una sola direzione. Domenica ancora fuori casa c'è l'ennesima prova d'appello, l'ennesima finale da giocare contro il Palazzolo. Quel Palazzolo che oggi ha brindato pure lui fuori casa espugnando il campo, nientepopodimeno che, dell'Acri. Classifica corta e testa della classifica che si affolla e promette scintile per le ultime gare. Tutto è possibile. Ma il tecnico ancora una volta profetizza "Chi sbaglierà meno vincerà il campionato. E io ci cerdo dal primo giorno che son venuto a Cosenza".

    Foto gara Interpiana Cosenza

    --- Cittanova-Cosenza: 1-5, Mosciaro "Noi non ci tiriamo indietro"

    --- Cittanova-Cosenza: 1-5, Mister Napoli "Io ci credo"

    --- Interpiana-Cosenza 1-5 (Cronaca e tabellino)

    --- Serie D/I 26a Classifica e risultati

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore