NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Partite Truccate, Abete ottimista sul regolare inizio della stagione

     

     

    Partite Truccate, Abete ottimista sul regolare inizio della stagione. Bellavista rinuncia al riesame

    18 giu 11 Il presidente della Federcalcio Giancarlo Abete è "ottimista" sul regolare inizio dei campionati 2011-2012. Lo ha ribadito a Bologna, a margine dell'assemblea nazionale dell'Us Acli. "Penso - ha detto Abete - che da una parte ci siano i tempi per fare una valutazione di quanto è avvenuto". Dall'altra, ha aggiunto, l'inchiesta giudiziaria "é ancora in corso e durerà tanti mesi. Quindi c'é comunque la necessità che la giustizia sportiva possa valutare quello che fino adesso è emerso. E sulla base di quello, dare dei giudizi". Per Abete, comunque "occorre fare presto e bene". La differenza dello scandalo delle ultime settimane rispetto ad altri simili che hanno investito il mondo del calcio nel passato - ha spiegato poi il numero uno Figc - è che "prima gli illeciti erano collegati ad ottenere un risultato, come ad esempio ad evitare una retrocessione". Ora invece, con l'inchiesta della Procura di Cremona, gli illeciti "sono strumenti per arricchirsi", magari anche a danno della propria squadra. Non a caso, per Abete "le partite sotto esame non sono quelle decisive, ma altre di scarso rilievo".

    Bellavista rinuncia al riesame. L'ex capitano del Bari Antonio Bellavista, tratto in arresto su ordine del Gip presso il Tribunale di Cremona Guido Salvini per lo scandalo del calcioscommesse e da due giorni ammesso dallo stesso giudice alla misura degli arresti domiciliari, ha formalmente rinunciato alla trattazione del riesame, in programma per martedì prossimo dinanzi il Tribunale della Libertà di Brescia. Lo rende noto il suo difensore avv.Massimo Roberto Chiusolo, precisando come tale scelta sia stata determinata "da più fattori, che inducono a ritenere che la vicenda possa chiarirsi appieno e favorevolmente per il Bellavista, dinanzi l'A.g. di Cremona, in tempi ragionevolmente brevi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Calcio"

     

     

 

Video

Foto

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore