NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . AreaUrbana . Video . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

      Ministro Madia a Reggio

       

       

      Ministro Madia a Reggio

      04 lug 17 "Siamo partiti da Bari. Oggi siamo a Reggio Calabria. Probabilmente la prossima tappa sarà Palermo. Vogliamo proprio capire i nostri decreti, 20 complessivamente quelli della Riforma, che risultati concreti stanno dando nella vita dei cittadini. E per capirlo dobbiamo andare a livello di prossimità dei cittadini". Lo ha detto il ministro per la Semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia, a conclusione di una riunione operativa con il sindaco della città metropolitana Giuseppe Falcomatà sull'applicazione della Riforma. "La collaborazione istituzionale - ha aggiunto Madia - non è per ricevere applausi. Non c'è propaganda. Siamo qui per capire i problemi dell'attuazione. Troppo spesso nel nostro Paese vengono fatte riforme, ci si è accontentati di approvare leggi e non ci si è posti il problema di andare a capire, attraverso il monitoraggio, e l'ascolto se queste leggi possono cambiare in meglio la vita delle persone. A Reggio Calabria, per esempio, in materia di personale, c'è il tema del numero dei dipendenti pubblici. Sperimenteremo, molto probabilmente, qui, l'analisi dei fabbisogni. Capire di quante e quali professionalità ha bisogno il Comune, sempre e solo nell'ottica di dare i servizi ai cittadini. Noi nei decreti superiamo le piante organiche che non hanno più ragione di esistere". "C'è stato un confronto informale molto produttivo - ha detto il Sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà - e abbiamo allestito diversi tavoli dove si sono confrontano funzionari del Comune, funzionari della Città Metropolitana, e funzionari del Ministero. Ritengo sia il metodo migliore non soltanto per fare capire la sinergia e il rapporto positivo che c'è tra la Città Metrolitana e il Governo nazionale, ma anche per fare intendere quanto questo tipo di incontri sia importante farli a Reggio Calabria, come a Roma, per tastare con mano, con il personale dei comuni e delle città metropolitane, verificare lo stato di applicazione della Riforma e come migliorare eventuali incertezza".

      "Matteo Renzi è il segretario del nostro partito ed è stato appena scelto da milioni di persone che sono andate appositamente a votare". Lo ha detto il ministro Marianna Madia a Reggio Calabria rispondendo ad una domanda dei giornalisti in merito al dibattito sulla leadership del centrosinistra. "Mi pare - ha aggiunto Madia - che il dibattito sia pretestuoso".

      "Ascolteremo il segretario e poi la discussione che seguirà. L'ho detto molto chiaro nell'intervista a La Stampa. Non ho dubbi: Pisapia". Lo ha detto la ministra Marianna Madia a Reggio Calabria in merito all'alleanza con Giuliano Pisapia e l'area che l'ex sindaco di Milano rappresenta. "Non ho nulla da aggiungere - ha aggiunto Madia - rispetto a quello che ho detto nell'intervista. La direzione del Pd si deve riunire".

      © RIPRODUZIONE RISERVATA

      Cerca con Google nell'intero giornale:

      -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     
Pubblicità


Oltre 2000 video sul nostro canale:

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione.
Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso non e' consentito