NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Speranza a Lamezia: in liste PD non ci sono impresentabili

     

     

    Speranzaa Lamezia: in liste PD non ci sono impresentabili

    28 mag 15 "Il Pd è un partito pulito e trasparente. Non ci sono impresentabili nelle nostre liste". Lo ha detto il deputato del Pd Roberto Speranza a Lamezia Terme a margine di una iniziativa a sostegno del candidato sindaco del centrosinistra Tommaso Sonni. "Su questo tema - ha concluso Speranza - la politica deve essere al di sopra di ogni sospetto. Noi siamo per il massimo del rigore".

    Pd unito. "In queste ore il Pd deve essere tutto unito con l'obiettivo di fare vincere i nostri candidati nelle sette regioni in cui si vota e nel numero massimo di Comuni". Lo ha detto Roberto Speranza, del Pd, a Lamezia Terme. "L'alternativa al Pd - ha aggiunto - è fatta da Berlusconi, Salvini e Grillo ed io sono convinto che il Partito Democratico ha la forza per poter vincere le elezioni".

    Riforme. "Le riforme vanno avanti. Io penso che vadano fatte per bene, che non basta dire la parola riforme ma c'è bisogno della loro qualità". Lo ha detto il deputato del Pd, Roberto Speranza, a Lamezia Terme.

    Salvini nasconde colpe Lega. "Fino a pochi anni fa nelle cene di Arcore tra Berlusconi e la Lega Nord si decidevano i destini del Paese ed oggi Salvini vuole nascondere tutto questo con urla continue nei salotti televisivi". Lo ha detto il deputato del Pd Roberto Speranza a Lamezia Terme. "Salvini - ha aggiunto Speranza - fa finta di essere sceso da Marte, ma in realtà la Lega ha governato l'Italia nelle cene di Arcore producendo il disastro cui siamo arrivati: una crisi economica senza precedenti".

    Scuola: "Penso che la riforma della scuola vada molto migliorata mettendoci in una nuova sintonia con i tanti studenti ed insegnanti che hanno espresso la loro contrarietà rispetto a questa proposta". Lo ha detto il deputato del Pd Roberto Speranza a margine di un'iniziativa elettorale a Lamezia Terme. "Penso - ha aggiunto - che il Pd, nel nuovo passaggio al Senato, debba ascoltare con grande attenzione questa domanda di cambiamento che viene dal mondo della scuola".

    Infrastrutture. "E' un problema della Calabria molto serio, ma anche di tutto il Mezzogiorno che ha un deficit infrastrutturale ancora troppo significativo". Lo ha detto il deputato del Pd Roberto Speranza a margine di un'iniziativa elettorale a Lamezia Terme. "Con il Governo di Mario Oliverio - ha aggiunto - penso che si possa segnare una svolta di discontinuità vera con gli errori del passato. Tra l'altro, con un rapporto forte tra la Calabria e le altre regioni del Mezzogiorno si può costruire un nuovo protagonismo di tutto il Sud nell'agenda politica nazionale. Sotto la bandiera del Pd il Sud può essere politicamente unito e legato al Governo nazionale"

    Reddito minimo. "L'impegno per una misura universale di contrasto alla povertà deve essere un impegno prioritario dell'agenda politica del Pd e del governo". Lo ha detto il deputato del Pd, Roberto Speranza, a margine di una iniziativa elettorale a Lamezia Terme. "Sono dell'idea - ha aggiunto - che vanno abbassate le bandierine di parte e che si debba aprire un dialogo a 360 gradi con tutte le forze politiche". "I segnali di attenzione da parte del governo sono arrivati - ha aggiunto Speranza - e noi riteniamo che il più grande partito del centrosinistra in Italia debba caratterizzarsi sui temi della lotta e del contrasto alle povertà". "Abbiamo investito molto - ha proseguito - per gli 80 euro, molte risorse per l'Irap ed il lavoro ed ora se ci sono ulteriori soldi disponibili vanno messi su quella parte di società che vive peggio, con maggiori difficoltà, questa crisi economica". "Noi abbiamo delle proposte e delle idee, le abbiamo presentate e siamo disponibili a ragionare perché l'obiettivo è quello di dare ossigeno al pezzo di società in maggiore difficoltà economica", conclude.

    Civati. "Non siamo una caserma. C'è una discussione aperta tra di noi. L'uscita di Civati dal Pd non penso possa essere messa da parte con una scrollata di spalle. Non ho condiviso la scelta di Civati, ma penso che è uno che ha portato 400 mila voti alle primarie e dopo le regionali bisogna capire perchè c'è una parte del Pd che vive questa situazione come disagio". Lo ha detto il deputato del Pd Roberto Speranza a Lamezia Terme.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

VotoElezioni 2014: -- Regionali - dati definitivi --- Preferenze definitive Cosenza --- i Consiglieri regionali eletti

Elezioni 2013: --- Camera gli eletti in Calabria --- Senato gli eletti in Calabria --- Dati definitivi Senato --- Dati definitivi Camera --- Proiezioni e Affluenze

Elezioni 2012: --- Cassano Ionio (sindaco e seggi), Castrovillari (sidnaco e seggi), Paola (sindaco e seggi) -- Catanzaro (89 su 90) -- Palmi (sindaco e seggi) --- (CS) Eletti sindaci in provincia di Cosenza --- (CZ) provincia Catanzaro --- (KR) Cirò e Roccabernarda--- (RC) provincia di Reggio Calabria --- (VV) provincia di Vibo Valentia

Elezioni 2011: Tutti i dati di tutte le elezioni comunali, provinciali di tutti i comuni della Calabria e dei Referendum

Elezioni 2010: Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore