NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    R. Scopelliti "Auspico unità su Mattarella"

     

     

    R. Scopelliti "Auspico unità su Mattarella"

    30 gen 15 "Ci sono momenti della storia di una nazione in cui, per il bene comune, è necessario avere il coraggio di superare steccati ideologici e pregiudizi di parte, con una maggioranza ed una opposizione che si confrontano e trovano insieme sintesi e soluzioni ai problemi, nell'interesse del bene del Paese. Credo che tutto il Parlamento dovrebbe convergere sulla candidatura a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella". L'appello è di Rosanna Scopelliti, capogruppo NCD in Commissione Difesa alla Camera. Scopelliti auspica che tutto il Parlamento converga sulla candidatura a presidente della Repubblica di Sergio Mattarella, "affinché la sua elezione sia frutto non solo di una semplice maggioranza politica di parte, ma di una investitura universale e trasversale sulla sua sua storia personale, da cui non si può prescindere nell'affidare il più alto incarico previsto dalla nostra Costituzione". "Mattarella, oltre alla sua storia personale, ha anche un vissuto di familiare di vittima di mafia che per me non è un carattere secondario, ma assolutamente formativo e garante di impegno ancor più imprescindibile e quotidiano per la legalità, perché impresso nel suo stesso sangue", prosegue Scopelliti. "Stesso discorso varrebbe - spiega la deputata, che è anche componente della Commissione parlamentare Antimafia - ovviamente anche per il senatore. Ferdinando Imposimato, anche lui familiare di vittima di mafia a cui sono legata anche da vincoli di amicizia personale, ed avrei fatto lo stesso appello anche per lui se avesse avuto le stesse probabilità di Mattarella di essere eletto, e che non esiterei un momento di sostenere in caso si verificassero le condizioni per la sua elezione. Questo - afferma Scopelliti - per sottolineare ancora di più quanto il mio appello voglia volare più in alto di qualsiasi schieramento o etichetta politica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore