NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    La Lanzetta lascia il Governo per la Regione, Renzi ringrazia

     

    La Lanzetta con la Fornero in un inontrio a Cosenza

     

    La Lanzetta lascia il Governo per la Regione, Renzi ringrazia

    26 gen 15 "Ringrazio Maria Carmela Lanzetta per il lavoro svolto come ministro e la dedizione del suo impegno al fianco delle istituzioni". Così il premier Matteo Renzi risponde al ministro degli Affari Regionali che si è dimessa per entrare nella giunta calabrese guidata da Mario Oliverio. "Sono sicuro che la nuova responsabilità - aggiunge Renzi - sarà occasione di uno scambio sempre più proficuo tra piano nazionale e regionale, in una terra che ha dimostrato una forte voglia di rilancio e cambiamento". L'interim della Lanzetta è stato assunto dal premier Renzi. Dei temi specifici del ministero per gli Affari Regionali si occuperà il sottosegretario alla presidenza Graziano Delrio. Quanto alla sostituzione del ministro, Renzi se ne occuperà probabilmente dopo la partita del Quirinale.

    Accetto la proposta di Oliverio. "Ho accettato la proposta del presidente Oliverio di diventare assessore della nuova giunta per poter dare un contributo alla mia Regione in un rilancio politico, civile e istituzionale". Così il ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta, che ha incontrato nel pomeriggio il presidente del Consiglio Matteo Renzi. "Metterò tutto il mio impegno e la passione nel nuovo incarico - ha proseguito il ministro - in una fase cruciale per le scelte che determineranno il futuro dello sviluppo economico e sociale della Calabria". Il ministro ha ringraziato il presidente della Regione Calabria Oliverio per l'opportunità "che mi consente di impegnarmi ancora nella mia regione che in questi mesi non ho mai abbandonato, così come ringrazio il presidente Renzi per la fiducia che ha riposto in me affidandomi l'incarico di ministro e il sottosegretario Delrio per il sostegno al mio lavoro". Al presidente del Consiglio Matteo Renzi, che ha incontrato nel pomeriggio, Lanzetta ha annunciato le proprie dimissioni.

    Airola: Donna invisibile. "Confesso un certo imbarazzo personale nell'apprendere la notizia delle dimissioni della ministra Lanzetta: pur lavorando ormai da due anni in Parlamento, con un tasso di presenza e di attività molto alto, ignoravo totalmente la sua esistenza. Spero che sia soltanto un mio problema, risolvibile con una cura di fosforo, ma temo che sia condiviso anche dalla maggioranza del Paese". Lo dichiara Alberto Airola, senatore del Movimento 5 Stelle. "Dal governo dei fenomeni - prosegue Airola - è sparito il primo supereroe: la donna invisibile. Ora si apre un concorso tra gli italiani: chi si accorge per primo della sua assenza, senza cercare su Google, ha vinto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore