NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dal Mibact 200 mila euro per le Macchine a spalla di Palmi, Nola, Viterbo e Sassari

     

     

    Dal Mibact 200 mila euro per le Macchine a spalla di Palmi, Nola, Viterbo e Sassari

    23 gen 15 Duecento mila euro dal ministero di Beni culturali e Turismo per la Rete delle Macchine a spalla, che riunisce le tradizionali processioni religiose di Sassari, Viterbo, Nola e Palmi e che dal 2013 è inclusa nella lista del patrimonio culturale immateriale dell'umanità dell'Unesco: la decisione è il primo risultato del Tavolo di coordinamento tra il MiBACT e i sindaci delle quattro città coinvolte, voluto dal ministro Dario Franceschini e presieduto dal sottosegretario Francesca Barracciu. "Un primo grande traguardo", lo definisce la Barracciu. "I fondi - spiega in una nota - serviranno alle quattro città per iniziative di valorizzazione, in grado di trasformare un evento religioso in un grande attrattore turistico con importanti ritorni occupazionali per i territori coinvolti". La decisione arriva a poche settimane dalla Conferenza internazionale sul patrimonio culturale immateriale tenutasi Cagliari nell'ambito del semestre europeo: "Abbiamo ribadito che il patrimonio culturale immateriale può e deve rappresentare oltre che un'opportunità di crescita economica, uno strumento per il dialogo e la pace tra differenti culture: tema questo, purtroppo, di strettissima attualità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore