NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Oliverio non avrà un'opposizione silenziosa"

     

     

    Tallini "Oliverio non avrà un'opposizione silenziosa"

    18 gen 15 "Il presidente Oliverio che, nell'assicurare per l'ennesima volta a parole 'il cambiamento irreversibile', si spinge fino al punto d'indicare quale profilo politico sarebbe meglio per l'aggregazione di centrodestra, sappia che non avrà, né in Consiglio regionale né fuori dal Palazzo, un'opposizione di 'certificati medici'. Non faremo accordi sottobanco, né inciuci, come quello fatto dal Pd col Ncd, per imbrogliare i calabresi". Lo afferma il consigliere regionale di Forza Italia Mimmo Tallini. "Al contrario, è nostra ferma intenzione - aggiunge - impedire, con tutti i mezzi a disposizione, che, dopo l'ormai chiaro disegno di trasformare il Consiglio regionale in un'aula sorda e grigia, il presidente Oliverio e i suoi sodali possano avere un'opposizione prona e silenziosa. Non è nella nostra abitudine. E non è per tacere che i calabresi ci hanno espresso fiducia. Dinanzi agli spropositi istituzionali già evidenziati nella prima seduta del Consiglio, quando violando l'articolo 23 dello Statuto sono stati approvati provvedimenti iniqui, e rispetto alle intenzioni annunciate di sterilizzare la funzione propria del consigliere regionale, con la 'riformicchia' in Aula martedì, trasformandolo, attraverso un coinvolgimento nell'Esecutivo, in controllore e controllato in violazione della Costituzione, stia sereno il presidente Oliverio che l'opposizione non andrà sull'Aventino". "Ma - prosegue Tallini - saprà parlare ai calabresi, e svolgere pienamente la propria parte, attivando gli strumenti democratici messici a disposizione dallo Statuto (interrogazioni, interpellanze, mozioni) nonché ogni forma di comunicazione politica, per denunciare i 'pacchi' di Palazzo e l'inefficienza di una maggioranza in mano ad Oliverio, Adamo e Gentile. Risulta singolare, poi, che il presidente Oliverio tenti di liquidare il ruolo istituzionale dell'opposizione sostenendo che essa ha svolto in altri momenti compiti di governo. Non dimentichi, il presidente Oliverio, che la Calabria ha quarant'anni di regionalismo fallimentare per colpa di forze politiche di centrosinistra di cui egli è uno storico dirigente. Quarant'anni ed oltre di regionalismo fallimentare che l'hanno svenduta sui tavoli romani, dove si badava soltanto all'autoconservazione del potere, privilegi e prebende inclusi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore