NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Dieni "Ministro Alfano ripristini scorta a Masciari"

     

     

    Dieni "Ministro Alfano ripristini scorta a Masciari"

    01 apr 15 "La decisione del ministero dell'Interno di revocare la scorta ad un simbolo dei collaboratori di giustizia come Pino Masciari è un atto scandaloso e chiedo con forza al ministro Angelino Alfano di impegnarsi perché sia rivisto". Lo afferma, in una nota, Federica Dieni, deputata del Movimento 5 Stelle e componente della Commissione Affari Costituzionali, commentando la decisione del Viminale di revocare la scorta all'ex imprenditore calabrese e testimone di giustizia, nel programma speciale di protezione dal '97 al 2010 e fino a pochi giorni fa sotto scorta, per avere denunciato esponenti della 'ndrangheta. "Ho già depositato - ha aggiunto la Dieni - un atto sull'argomento alla Camera ma quanto prima chiederò personalmente, in una delle prossime occasioni di confronto parlamentare, direttamente al Ministro se non intenda intervenire per rivedere questa decisione. Ci si riempie la bocca di antimafia, ma poi lo Stato si macchia di queste leggerezze incomprensibili che si trasformano in veri e propri assist per organizzazioni criminali come la 'ndrangheta. Da calabrese, per quello che rappresenta Pino Masciari, non posso che augurarmi che il Ministero torni sui suoi passi, anche perché il messaggio che si dà a tutti coloro intenzionati a ribellarsi alla mafia, rischia di essere devastante".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore