NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Commissario Scura rassicura sindaci Rossano e Corigliano: Spoke resterà

     

     

    Commissario Scura rassicura sindaci Rossano e Corigliano: Spoke resterà

    10 ago 15 "Il centro ospedaliero spoke di Rossano-Corigliano resterà anche se nell'assetto organizzativo degli ospedali del Pollino Sibaritide si mirerà ad evitare le fotocopie, ossia le stesse unità operative in tutti gli ospedali". E' quanto ha detto il commissario alla Sanità della Regione Calabria Massimo Scura nel corso dell'incontro con i sindaci del Pollino-Sibaritide che si è tenuto nella sala rossa di Palazzo San Bernardino a Rossano. La riunione, voluta da Scura proprio in prossimità delle ferie estive, era mirata a chiarire l'assetto organizzativo degli ospedali dello ionio cosentino. Il sindaco di Rossano, Giuseppe Antoniotti, che ha preso la parola all'inizio dell'incontro, ha chiesto di potenziare i presidi ospedalieri di Rossano e Corigliano Calabro, in attesa della costruzione del nuovo ospedale della Sibartide, che, in particolare nei periodi estivi, sono carichi di lavoro ed il personale è costretto a turni estenuanti. Antoniotti ha sottolineato anche la necessità di avere ospedali efficienti visto il drammatico problema della statale 106 ionica che a causa dei numerosi incidenti comporta non poco lavoro per i medici ospedalieri. "Saranno rafforzate tutte le strutture - ha ribadito Scura - in particolare partiremo da Castrovillari che è stata depauperata in questi anni mentre ora avrà 20 medici in più e allo stesso tempo sarà ricostituita l'unità operativa di Ortopedia. A Trebisacce sarà rafforzato il primo intervento che consentirà di stabilizzare i pazienti che poi saranno trasferiti a Rossano o a Corigliano. A Rossano potenzieremo la Chirurgia ed eviteremo in particolare gli ospedali fotocopia per evitare che un primario di Medicina, ad esempio, vada un po' a Rossano e un po' a Corigliano. Per quanto riguarda Cariati non ho ancora avuto modo di confrontarmi con le autorità locali. Ci tengo a precisare che ai cittadini non interessa l'organizzazione degli ospedali ma i servizi offerti e che questi siano buoni". E sulla costruzione del nuovo ospedale della Sibaritide il commissario Scura ha garantito che sarà ultimato entro quattro anni perché "siamo in procinto di definire la progettazione e dopo aver ottenuto tutte le diverse autorizzazioni che mancano si partirà con i lavori che credo saranno avviati entro un anno".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- >Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

 


    Facebook
 Ultime
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore