NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Papasso: Cassano comune più pulito della Calabria

     

     

    Sindaco Papasso: Cassano comune più pulito della Calabria

    04 set 14 "Cassano oggi, senza presunzione, è il comune più pulito della Calabria e non intendo che qualcuno possa sporcare questo risultato. Un risultato che appartiene all'amministrazione comunale ma anche all'intera città". E' quanto ha affermato, questa mattina, il primo cittadino di Cassano, Gianni Papasso, nel corso di una conferenza stampa sul tema "Discarica controllata di contrada La Silva: Facciamo Chiarezza". "Cassano - ha aggiunto - è un Comune solidale e ha dimostrato solidarietà, non solo istituzionale, anche nell'ultima grande e grave emergenza rifiuti che quest'estate ha interessato alcuni Comuni della provincia di Cosenza". Un incontro con la stampa per fare chiarezza in merito alla "gestione" della discarica controllata di contrada La Silva, dove nello scorso mese di agosto hanno conferito i loro rifiuti, previa un'ordinanza emessa dall'ufficio del dirigente generale del dipartimento politiche dell'Ambiente della regione Calabria, oltre ai 21 Comuni che lo fanno solitamente, anche i comuni di Castrovillari e di Corigliano. "In questi due anni di amministrazione abbiamo salvaguardato - ha sostenuto ancora Papasso - la nostra discarica nell'ambito del concetto che la discarica non è di proprietà del Comune e che comunque in Calabria esiste una grande e grave emergenza rifiuti". Il sindaco Papasso, nel corso dell'incontro con i giornalisti, ha escluso che in contrada La Silva possa essere realizzata una quinta buca. "Ho preso atto - ha evidenziato il primo cittadino di Cassano dell'indisponibilità a una quinta manifestata dal comitato cittadino sorto per la difesa di contrada Silva anche se- ha tenuto a sottolineare il sindaco Papasso - questa è una pratica che interessa il consiglio comunale, in quanto organo di programmazione. Comunque, - ha concluso Papasso - abbiamo l'obbligo morale, civile e amministrativo di attuare, nel più breve tempo possibile, la raccolta differenziata. Gli uffici comunali hanno già redatto un opportuno progetto che è costoso e oneroso per i cittadini, stiamo ritardando per aspettare, se pur di qualche mese, tempi migliori per evitare di caricare di nuove spese le famiglie. Comunque, la raccolta differenziata deve essere attuata. Inizieremo nei primi mesi dell'anno prossimo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore