NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sabato riunione dei capigruppo di maggiornza in Regione su legge elettorale e bilancio

     

     

    Sabato riunione dei capigruppo di maggiornza in Regione su legge elettorale e bilancio

    29 mag 14 "All'indomani della competizione elettorale, ed in vista dell'imminente riunione del Consiglio regionale è utile e doveroso per la maggioranza di centrodestra incontrarsi per approfondire tutti gli aspetti formali e contenutistici da affrontare il 3 giugno prossimo". E' quanto si afferma in una nota sottoscritta dai capigruppo di maggioranza alla Regione Ennio Morrone (Fi), Gianpaolo Chiappetta (Ncd), Ottavio Bruni (Udc), Giulio Serra (Insieme per la Calabria) e Alfonsino Grillo (Scopelliti Presidente). "Un incontro - è scritto nella nota - che si terrà sabato 31 maggio al T-Hotel a Lamezia Terme e nel quale discuteremo di tutti gli aspetti relativi alla legge elettorale ed ai provvedimenti che richiedono urgente approvazione, come l'assestamento di bilancio. Ma necessariamente dovremo anche mettere a fuoco quanto siamo stati in grado di produrre in questi quattro anni di Governo regionale. Il rischio che corriamo, infatti, è quello per il quale uno straordinario lavoro di riforma, riorganizzazione e rilancio della Regione venga svilito a causa di narrazioni quasi sempre strumentali ed opportunistiche da parte di chi ha tutto l'interesse, politico e di parte, a raccontare una realtà diversa". "Rispetto a tutto ciò ed anche in previsione della futura campagna elettorale regionale - riporta ancora il testo - opporremo la forza dei fatti, il valore del risanamento compiuto, il coraggio di chi ha saputo compiere scelte di modernità ed efficienza amministrativa. Dovremo anche sottolineare come il governo di questa Regione, già difficile di suo, sia divenuto un'opera immane nella misura in cui tutti quanti in Italia siamo stati letteralmente travolti da una crisi economica di gigantesche proporzioni e drammatici effetti. Forti del percorso compiuto, i cui effetti già si vedono e che certamente saranno ancor di più apprezzati in futuro, abbiamo l'obbligo morale ed il dovere politico di valorizzare al massimo questa esperienza di governo regionale che è cosa ben distinta dal dialogo e dall'interlocuzione tra le forze politiche; il consenso maggioritario, anzi quasi sempre unanime, in ordine ai provvedimenti adottati rende ancora oggi evidente come la qualità principale della maggioranza di centrodestra sia stata l'unità fondata sui fatti e sulle risposte date ai calabresi". "Questa unità, che abbiamo misurato ogni giorno - concludono i capigruppo della maggioranza regionale - è un valore di cui pochi possono menare vanto in Calabria, certo non quelli che vanamente la proclamano con il solo intento di apparire credibili agli occhi degli elettori che tra qualche mese dovranno scegliere una nuova guida per la Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore