NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salerno: "Da Governo la regia per controllo cabina elettorale"

     

     

    Salerno: "Da Governo la regia per controllo cabina elettorale"

    23 mag 14 "Più che una cabina di regia c'è una regia per la 'cabina elettorale'". E' quanto afferma, in una dichiarazione, l'assessore regionale al Lavoro, Nazzareno Salerno, commentando l'istituzione della cabina di regia sulla Calabria da parte del Governo. "Ho letto - afferma Salerno - con interesse, poi con divertimento ed infine con un moto di profonda disapprovazione non solo le cronache, ma soprattutto le considerazioni in ordine alla cabina di regia varata dal Governo per la Calabria e relativamente ai primi presunti risultati elettorali. Sebbene il mio ruolo istituzionale mi imporrebbe di stare entro certi limiti, non posso non dire cose di elementare verità, si tratta di fuffa elettorale, del tentativo maldestro di dare ad intendere, a pochi giorni dal voto, che il Pd nazionale, e nello specifico quello calabrese che starebbe incalzando i livelli nazionali, abbia una solerzia mai vista nei confronti della nostra regione. La verità purtroppo è un'altra, sbloccano risorse che sono regionali mentre attendiamo ancora quelle nazionali, lo fanno cercando di impressionare sulla velocità quando è mesi che aspettiamo che battano un colpo, assumono impegni su altri fondi ma di decisioni e di soldi effettivi manco a parlarne". "Senza considerare poi che, nello specifico del tema lavoro ed ammortizzatori sociali - sostiene ancora Salerno - esisteva già un tavolo interministeriale appositamente costituito, la cabina di regia era ed è del tutto superflua perché si conoscono benissimo le procedure, le necessità esistenti, le risorse necessarie, le scelte da assumere. Va bene che siamo in campagna elettorale, va bene che il Calabria il Pd non ha cambiato verso semmai non sa che verso prendere, va bene che, per dirla in parole povere, tutto fa brodo ma forse ci vorrebbe un pò più di serietà. Perché tra un hastag e una slide ci sono decine di migliaia di persone che attendono provvedimenti che spettano, per legge, al Governo; buttare fumo negli occhi con questa sfavillante pseudo cabina di regia non è stata certo una scelta intelligente e dignitosa". "Naturalmente, cosi come fatto sino ad ora e con assoluto rigore - sottolinea infine Salerno - continueremo ad occuparci delle materie oggetto di discussione ed anzi ne approfittiamo per dire subito all'indirizzo del Governo, del Presidente Renzi e del Pd che, appena rinsaviti dalla sbornia elettorale, è bene dare una risposta certa ed immediata a delle semplici domande. Mancano le risorse per coprire il fabbisogno 2013 per gli ammortizzatori sociali in deroga, li avete trovati? Sono disponibili? Entro quanto tempo arriveranno ai lavoratori? Per rispondere non c'è nemmeno bisogno di una nota ufficiale, basta un foglio excel".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore