NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Regione anticipa tranche finanziamento Lsu-Lpu

     

     

    Regione anticipa tranche finanziamento Lsu-Lpu

    19 mag 14 "Abbiamo più volte ripetuto che sul tema del lavoro e relativamente a tutti quegli strumenti e sussidi da destinare a lavoratori in condizione di difficoltà, la Regione Calabria ha fatto il massimo, recuperando ogni risorsa disponibile ed accelerando tempi e procedure". Lo afferma, in una nota, l'assessore regionale al Lavoro, Nazzareno Salerno. "Oggi - aggiunge - abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti che dimostra, incontestabilmente, come questa nostra intensa attività, in questa condizione difficilissima, sia stata e sia autenticamente sollecita ed attenta. La categoria interessata, in questo caso, è quella dei Lavoratori socialmente utili e di pubblica utilità". "Con il Bilancio di previsione per l'anno 2014 - dice ancora Salerno - avevamo stanziato 38 milioni di euro per il finanziamento di interventi di politica attiva dell'impiego in favore di soggetti impegnati in Lsu/Lpu. Naturalmente, non intercorrendo rapporti gestionali diretti tra la Regione Calabria e i soggetti impegnati in Lsu/Lpu, gli importi stanziati devono essere assegnati, ogni anno, agli Enti utilizzatori dei soggetti stessi, i quali successivamente provvedono al pagamento degli emolumenti. Abbiamo ritenuto, in considerazione dell'urgenza riferita a questa materia e per consentire agli enti di proseguire con tranquillità nella programmazione dei progetti per l'anno 2014, di assegnare in anticipazione una seconda tranche di finanziamento pari a sei milioni e 188 mila euro. Questa cifra, che corrisponde all'importo massimo occorrente per la copertura di due mesi di sussidi ed integrazioni, metterà in condizione gli enti che utilizzano Lsu/Lpu di erogare con continuità i sussidi, portare avanti i progetti per il 2014, garantire a questa categoria di lavoratori più serenità e stabilità". "Siamo certi - conclude Salerno - che questo sia il metodo corretto e faremo di tutto per essere in anticipo, come in questa occasione, e non drammaticamente in ritardo, come avveniva negli anni passati".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore