NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Occhiuto: Cabina regia non è una proposta concreta

     

     

    Occhiuto: Cabina regia non è una proposta concreta

    14 mag 14 "In occasione della prossima visita in Calabria, il Presidente del Consiglio non dimentichi di portare con sé una proposta concreta, perché non mi pare che possa essere considerata tale la pura e semplice idea di una cabina di regia". Lo afferma il vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Roberto Occhiuto. "Anche sulla programmazione comunitaria - aggiunge - le affermazioni del premier sono generiche. Se i fondi europei non si spendono, è certamente responsabilità di una classe dirigente spesso inadeguata, ma è anche e soprattutto colpa della farraginosità delle procedure imposte da Bruxelles. I centri decisionali dell'UE sono troppo distanti dalla Calabria, e non solo dal punto di vista geografico. Se Renzi vuol fare davvero qualcosa per il Paese dovrebbe impegnarsi a ottenere una deroga dalla Commissione europea per spendere quota parte delle ingenti risorse disponibili per l'Italia a favore della fiscalità di vantaggio e della riduzione drastica del costo del lavoro nelle quattro regioni dell'ex obiettivo Convergenza". "Questo - conclude Roberto Occhiuto - aiuterebbe l'economia del Mezzogiorno a diventare davvero competitiva in Europa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore