NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Gentile: "Bocciata legge stabilizzazioni sanità ora fare modifiche"

     

     

    Gentile: "Bocciata legge stabilizzazioni sanità ora fare modifiche"

    05 mag 14 "Apprendo con amarezza che la Consulta ha bocciato la legge regionale 29 del 2013 perchè in contrasto con il Piano di rientro: rimane valido l'articolo 4 che va corretto in meglio e cioè va portata al 50%, secondo la nuova legge nazionale, la riserva per quanti abbiano i requisiti della legge 296". Lo afferma in una nota il senatore del Nuovo Centrodestra, Antonio Gentile. "Rimane valida per la Consulta - aggiunge - anche la parte relativa all'equiparazione dei requisiti per quanti siano stati dichiarati subordinati dal giudice o dagli enti di previdenza, tanto che non è citata nella Sentenza. Secondo la Consulta, in sostanza, non si poteva legiferare sulla stabilizzazione perchè la Regione aveva vincoli di rientro. Io rispetto la Consulta e le sentenze ma faccio notare che è la terza legge regionale bocciata dal 2008 e questo significherebbe, purtroppo, che tutti gli stabilizzati, anche a tempo determinato, sarebbero oggi illegittimi". "Il Consiglio regionale deve correggere la legge - prosegue Gentile - dopo la sentenza inserendo la quota del 50%, mentre adesso Governo e Regione dovranno concordare il da farsi sugli stabilizzati. Noi ci abbiamo provato, così come ci provò anche Loiero, ma forse la Calabria è una Regione di serie B: è l'unica in cui non può essere applicata la legge 296 del 2006 e non è una bella cosa. L'impegno che abbiamo profuso con Chiappetta era volto a risolvere il problema degli stabilizzati: un problema rimasto aperto e divenuto oggi drammatico. Talarico inserisca modifiche all'articolo 4 della legge, con ampliamento al 50% dei posti e conferma equiparazione subordinati per sentenza e istituti di previdenza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore