NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Prc: Non condivise posizioni indefinite c.sinistra

     

     

    Prc: Non condivise posizioni indefinite c.sinistra

    02 mag 14 "Stamattina abbiamo partecipato al tavolo regionale delle forze politiche del centrosinistra allargato al Prc". Lo afferma, in una nota, Pino Scarpelli, segretario regionale del Prc Calabria. "A nostro avviso - prosegue - la questione del netto cambiamento, di uomini e donne, di programmi e pratiche politiche, è indispensabile per poter aprire un dialogo credibile con noi e, soprattutto, con la società calabrese. Le politiche nazionali del Pd, dal Jobs act al Fiscal compact, guidate dalle famigerate logiche dell'austerità, sono un problema che pesa sulle classi più in difficoltà delle nostre comunità. I punti qualificanti di un programma che dovrà vedere impegnato il Prc calabrese sono rappresentati dalla fuoriuscita delle logiche clientelari e da un piano socio-sanitario che affronti con determinazione il problema del funzionamento del settore, da politiche di tutela dei beni comuni attraverso le gestioni pubbliche e partecipate di acqua e rifiuti, da investimenti ed efficientamento della mobilità pubblica sostenibile, da interventi per il recupero del territorio e per favorire un'agricoltura eco-compatibile e da politiche rigide ed attente sull'uso dei fondi strutturali ai fini occupazionali. Per giunta, le questioni delle leggi elettorali regionale e nazionale ed il possibile innalzamento delle soglie di sbarramento per le coalizioni che priverebbe di rappresentanza parti consistenti di popolazione, sono un evidente ostacolo nei nostri rapporti con il Pd ed i suoi alleati". "Per questi motivi - afferma Scarpelli - alla fine dell'incontro non abbiamo inteso sottoscrivere un documento comune con i partiti calabresi del centrosinistra, alla luce del fatto che, seppur accomunati dall'opposizione alle nefaste politiche del centrodestra di Scopelliti e dei suoi alleati, non potevamo né valutare né condividere posizioni indefinite e di carattere generale che non entrassero nel merito delle reali e complesse problematiche che vivono nella quotidianità i nostri corregionali". "In ogni caso - conclude il segretario del Prc - vista la situazione in evoluzione, abbiamo comunicato alle altre forze politiche la nostra disponibilità a rivederci dopo le prossime consultazioni elettorali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore