NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Oliverio inconra dipendenti Infocontact "I giovani priorità per futuro"

     

     

    Oliverio inconra dipendenti Infocontact "I giovani priorità per futuro"

    31 lug 14 "La prima uscita ufficiale dopo la formalizzazione della candidatura alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Mario Oliverio l'ha voluta significativamente riservare ad un incontro con i giovani". È quanto si afferma in un comunicato del Coordinamento regionale dei Comitati "Oliverio Presidente". "La campagna elettorale delle primarie di Oliverio - si aggiunge - sarà aperta nella mattinata di sabato 2 agosto al lido "Le Bclub" di Gizzeria Lido. Mario Oliverio si confronterà con la Calabria dei giovani dell'Erasmus. Un breafing introdotto dalla English Language Instructor della Università della Calabria, Stefania Paola Pasqua, vice presidente Aegee-Cosenza. 'La prospettiva di vita e di lavoro dei giovani nel tempo dell'Erasmus in una Calabria a dimensione europea" è il tema della conversazione che Oliverio sosterrà con giovani calabresi e anche di nazionalità diverse". "C'è una sola priorità - ha detto Oliverio in una dichiarazione - nella mission del futuro governo della Regione: agire per sostenere e contribuire a costruire il futuro delle nuove generazioni. E' questo il punto su cui chiedo la fiducia e su cui intendo stipulare il 'Patto con i calabresi'. E' questa la vera scommessa che voglio giocare alla guida del governo della Calabria". Oggi pomeriggio, inoltre, il presidente Oliverio ha incontrato i dipendenti dell'azienda Infocontact che da anni opera nei comuni di Rende e Lamezia Terme nel comparto delle telecomunicazioni. "Alle lavoratrici, ai lavoratori che rischiano il posto di lavoro per la paventata chiusura di tutte le sedi calabresi dell'azienda e alle loro famiglie - è detto in un comunicato - il presidente della Provincia di Cosenza ha espresso incondizionata vicinanza e solidarietà". "La perdita di 1.600 posti di lavoro in una regione come la nostra - ha detto Oliverio parlando con i dipendenti di Infocontact - sarebbe un fatto gravissimo, una jattura inaudita, che avrebbe profonde ripercussioni sull'economia, già ridotta ai minimi termini, dell'intera regione. So che rispetto alla vostra vicenda qualcosa, comunque, sta muovendosi. So che il ministro del Lavoro Poletti ha garantito l'emanazione di un decreto per lo sblocco del contratto di solidarietà che riduce ore lavorative e stipendi per tutti i dipendenti. So anche che è stato sollecitato un tavolo di crisi intorno a cui far sedere e discutere l'azienda, i committenti, i ministeri del Lavoro e dello Sviluppo Economico e le società interessate all'acquisto. Di una cosa sono certo: questi posti di lavoro non possono andare persi e l'azienda non può chiudere". "Per quanto mi riguarda - ha concluso Oliverio - farò quanto è nelle mie possibilità, sia a livello istituzionale che politico. Già domani mattina investirò la delegazione dei deputati calabresi di questa vicenda".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore