NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Greco, dati Svimez dovrebbero indignare calabresi

     

     

    Greco, dati Svimez dovrebbero indignare calabresi

    31 lug 14 "I dati del rapporto Svimez sul Mezzogiorno sono allarmanti e dovrebbero far indignare tutti i cittadini hanno a cuore il futuro della propria comunità." A dichiararlo è il leader del movimento L'Italia del Meridione Orlandino Greco. "La Calabria - prosegue - è la regione più povera d'Italia, con un Pil pro capite di 15.989 euro. E' il quadro di una terra che s'inaridisce divenendo povera di persone, di prodotti locali, di investimenti e di lavoro. I dati sulla disoccupazione giovanile, sul precariato, sul tasso di natalità ai minimi storici, sono elementi che evidenziano l'assenza di opportunità in Calabria. Questo è il prezzo che i cittadini sono costretti a pagare per una dissennata gestione della nostra Regione negli ultimi dieci anni. La narrazione di una Calabria diversa è possibile sono invertendo la prospettiva che ci ha visti fino ad oggi soggetti consumatori di un mercato che prima al nord, poi all'estero, si è arricchito a nostre spese". Per Greco "in questione non è il Meridione, ma l'Italia. Bisogna avere oggi la forza, il coraggio, le qualità che servono nei momenti cruciali che segnano una svolta nella storia di un Paese, di mandare a casa una classe dirigente che ha fallito e senza alcuna dignità intende riproporsi per governare la Calabria. In cinque anni, le azioni politiche messe in capo da Scopelliti, Mancini, Gentile e Pugliano hanno avuto effetti devastanti su un tessuto sociale già lacerato dalla precarietà, dalla povertà e della disoccupazione. La Calabria appare oggi desertificata e imbruttita, senza imprese, senza servizi, senza turismo, senza giovani, senza speranza e senza futuro. Occorre partire Sud per ricostruire l'Italia". "L'Italia del Meridione, attraverso le azioni concrete proposte nella Carta delle Idee del movimento - conclude Greco - intende coinvolgere uomini e donne in un nuovo cammino di partecipazione politica che conduca la Calabria verso traguardi ambiziosi di crescita e solidarietà, legalità e cultura, impresa e lavoro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore