NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindaco Cassano incontra sindacati su bilancio

     

     

    Sindaco Cassano incontra sindacati su bilancio

    28 lug 14 Promosso dal sindaco di Cassano aloo Jonio Gianni Papasso, ha avuto luogo un incontro con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Cgil, Cisl e Uil per discutere del bilancio di previsione 2014. All'incontro hanno partecipato, oltre al sindaco Papasso, gli assessori Luigi Garofalo e Stefano Petrosino ed il responsabile del settore finanziario del Comune Salvatore Celiberto; Vincenzo Casciaro e Francesco Ventimiglia per la Cgil; Giuseppe Pennini per la Cisl e Rosario Milione e Raffaele Sola della Uil. Gli amministratori di Cassano, nei loro interventi, "hanno ribadito la volontà di procedere alla definizione di un bilancio partecipato con le rappresentanze sociali, dando priorità alla tutela delle fasce più deboli". Papasso ha riferito che "a causa della crisi in atto e dei tagli ai trasferimenti da parte dello Stato, l'amministrazione locale, per assicurare i servizi al cittadino, si vede costretta a rivedere il suo orientamento iniziale e a mettere in campo l'imposta unica comunale, che rappresenta la sintesi delle tasse sulla casa (Imu), sui rifiuti (Tari ex Tarsu) e sui servizi (Tasi) e procedere a un leggero ritocco delle tariffe al fine di scongiurare 'buchi' in bilancio". "Contestualmente l'amministrazione comunale - ha assicurato Papasso - focalizzerà la sua attenzione e sarà incisiva in tema di politica delle entrate, soprattutto nella lotta all'evasione, affinché i contribuenti paghino tutti per pagare tutti di meno". Dal canto loro, i rappresentanti sindacali "hanno ribadito la necessità di evitare di gravare ulteriormente con la pressione fiscale sugli anelli più deboli della società, tra cui, i pensionati, i precari, i disoccupati, e si sono riservati, in tempi brevi, di produrre una proposta, riferita agli aumenti tributari previsti, che possa essere quanto più equa e condivisa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore